Addio scontrini cartacei se si paga con bancomat, cosa prevede la nuova semplificazione
Una proposta di Fratelli d’Italia vuole abolire gli scontrini cartacei, per cui gli esercenti dovranno emettere quelli in formato elettronico. La novità.
Una proposta di Fratelli d’Italia vuole abolire gli scontrini cartacei, per cui gli esercenti dovranno emettere quelli in formato elettronico. La novità.
La nota catena di palestre Virgin Active Italia è stata multata dall’Antitrust per 3 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. Ecco perché.
A breve cominceranno i saldi estivi 2025: ecco tutte le date regione per regione e gli obblighi per commercianti e venditori.
L’Antitrust ha multato Poste Italiane per 4 milioni di euro a causa di pratiche commerciali scorrette in merito all’uso delle app. Cosa è successo.
Ad aprile 2025 si registra un miglioramento sostanziale delle vendite nel commercio al dettaglio: i settori migliori.
Dinamica, giovane ma tradizionale: la ristorazione italiana all’estero gode di una nuova ondata di giovani imprenditori disposti a trasferirsi in altri Paesi per promuovere tradizioni, sapori e cultura nazionale. I dati Eurispes confermano un cambiamento nella domanda e nell’offerta.
Il Comune di Catanzaro apre al progetto Temporary Store, con l’intenzione di dare nuova vita ai locali sfitti del centro storico.
Avviare un’attività nel mondo della cosmesi può essere molto proficuo oggi: il settore infatti in Italia è in rapida espansione. Ecco come avviare un’attività di produzione o di vendita di cosmetici.
Sull’obbligo di stipula di una polizza catastrofale per le imprese, ANIA interviene a chiarimento delle norme, mentre il governo si appresta a confermare una proroga alla scadenza del 31 marzo 2025.
Anche per le società di persone sarà obbligatorio redigere e presentare il bilancio annuale, secondo le disposizioni UE, a partire da luglio 2028.