Contratti a termine, le novità del Decreto Salva Infrazioni per il settore pubblico e privato
Con il Decreto Salva Infrazioni vengono introdotte nuove modifiche alla normativa sui contratti a termine: scopriamo le novità e cosa ha chiesto l’Europa.
Con il Decreto Salva Infrazioni vengono introdotte nuove modifiche alla normativa sui contratti a termine: scopriamo le novità e cosa ha chiesto l’Europa.
Attivare la casella PEC più economica e conveniente consente al professionista di risparmiare denaro e godere di numerosi vantaggi. Vediamo quali sono i migliori provider e quanto costano gli abbonamenti.
Si punta all’equiparazione tra settore pubblico e privato, con la possibile estensione del tetto massimo al 5% per le commissioni sui buoni pasto. Ma i grandi player non ci stanno.
La Legge di Bilancio 2025 potrebbe introdurre una nuova pace fiscale per le cartelle successive al 30 giugno 2022: scopriamo le ultimissime novità .
Nuovi chiarimenti sul bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti: l’Agenzia delle Entrate, in una circolare, spiega a chi spetta, come richiederlo e quando arriva.
Il Piano Transizione 5.0 premia le aziende che investono in beni strumentali per la riduzione dei consumi energetici: scopriamo gli incentivi fiscali e come fruire del credito.
Ad alcuni lavoratori verrà riconosciuto un bonus bollette 2025 direttamente in busta paga: scopriamo a chi spetta, come funziona e quali sono gli importi.
L’imposta di bollo si può assolvere anche in modo virtuale: scopriamo dove comprare una marca da bollo, quando e come applicarla ai documenti fiscali o amministrativi.
Quando l’attività di lavoro autonomo cessa o fallisce è necessario chiudere la partita IVA: il procedimento si può svolgere online anche senza commercialista. Scopriamo come fare.
Come si calcola l’importo lordo della Naspi e a quanto ammonta il netto? Scopriamo la formula, i massimali e i tagli previsti sull’indennità di disoccupazione.