Fare Impresa in Sicilia: come funzionano i finanziamenti a fondo perduto
Cos’è e come funziona il bando Fare Impresa in Sicilia, quali sono i requisiti per accedere e a chi sono rivolti i finanziamenti.
Cos’è e come funziona il bando Fare Impresa in Sicilia, quali sono i requisiti per accedere e a chi sono rivolti i finanziamenti.
La garanzia sui mutui per l’acquisto della prima casa per gli under 36 è stata prorogato fino al 31 dicembre, ma tornerà anche per tutto il 2024. Saltano invece le agevolazioni fiscali. Continua a leggere per saperne di più.
La società Finlombarda ha aperto una nuova iniziativa, Minibond, dedicata alle imprese lombarde di ogni dimensione. Scopri come partecipare, i requisiti e in cosa consiste l’iniziativa.
Arriva per le imprese tessili di Prato un nuovo bando per l’innovazione, a tema sostenibilità e trasformazione digitale. Ecco come accedere al sostegno e requisiti.
Dal 4 settembre 2023 è possibile per le imprese che rispettano alcuni requisiti accedere al Fondo per il commercio equo e solidale. Ecco come funziona e come accedervi.
Bando Brevetti+ 2023 per le MPMI: disponibili fino a 140.000 euro per le PMI per servizi di valorizzazione economica dei brevetti. Scopri come funziona nell’articolo.
Attraverso i vari bandi contenuti all’interno della misura “Competitività Sicilia” verrà agevolata l’apertura di nuove imprese nella regione. Scopri di più nell’articolo.
La Regione Toscana ha deciso di estendere il termine per la presentazione delle domande relativo al bando “Internazionalizzazione 2023”. In dettaglio, come sottoporre la domanda e quali sono le spese che vengono considerate ammissibili.
Rifinanziato il secondo sportello per Accordi per l’innovazione nel Mezzogiorno d’Italia: 175 milioni di ulteriori finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo in ambito di transizione verde e digitale.
Fondo 394/81 si SIMEST: finanziamenti e agevolazioni per le imprese che desiderano internazionalizzarsi. Ecco requisiti e modalità di accesso.