Finanziamenti per le imprese e per il turismo in Puglia: il programma 2021/2027
Ammodernamento, sviluppo, innovazione: il programma di finanziamenti 2021-2027 elaborato da Regione Puglia punta all’eccellenza nel settore turistico e non solo.
Ammodernamento, sviluppo, innovazione: il programma di finanziamenti 2021-2027 elaborato da Regione Puglia punta all’eccellenza nel settore turistico e non solo.
Il Superbonus al 70% è accessibile presentando la domanda entro il 31 ottobre 2024: ecco come fare e quali sono i requisiti.
I finanziamenti a fondo perduto per le PMI sono numerosi: scopriamo un elenco completo, quali sono i requisiti e come accedere ai contributi.
Il CIN è il nuovo codice obbligatorio per tutti gli immobili affittati per periodi brevi, inferiori a 30 giorni. Ecco come richiederlo.
Resto al Sud 2.0 è un’iniziativa per incentivare l’imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno, attraverso finanziamenti a fondo perduto e voucher per attività di formazione, tutoraggio e avvio dell’impresa.
Un maxi stanziamento di 120 milioni di euro aiuterà il tessuto imprenditoriale umbro ad aumentare la propria competitività in diverse aree di intervento, formando nel contempo il capitale umano per stare al passo.
Il Ministero del Turismo ha proposto nuove regole sugli affitti brevi per l’Italia, tuttavia si attende l’arrivo della procedura per il CIN. Nel frattempo arriva il nuovo Codice Unico Europeo.
Il Rapporto Immobiliare 2024 dell’Agenzia delle Entrate rileva l’andamento del mercato della compravendita di negozi e uffici in Italia. Ecco tutti i dati da conoscere.
Con il Decreto Agricoltura vengono stabilite linee guida specifiche per le imprese in questo comparto nella Zes Unica. Ecco come funzionano i contributi a fondo perduto.
In Italia il limite per l’uso del contante è di 5.000 euro, mentre l’Europa ha stabilito una soglia di 10.000 euro: ecco cosa sapere su prelievi, versamenti e pagamenti.