Direttiva Omnibus: nuove regole per commercianti e e-commerce
Attraverso la Direttiva Omnibus il legislatore ha voluto introdurre una maggiore trasparenza e più tutele per i consumatori. Ecco cosa cambia per negozianti e e-commerce.
Attraverso la Direttiva Omnibus il legislatore ha voluto introdurre una maggiore trasparenza e più tutele per i consumatori. Ecco cosa cambia per negozianti e e-commerce.
Un soggetto estero che vuole operare con un e-commerce in Italia deve rispettare alcuni obblighi Iva e che riguardano la privacy, ecco quali.
Diffuso soprattutto nel B2C, il sistema Buy now pay later può portare importanti vantaggi anche se applicato nel B2B. Leggi la guida per conoscere come funziona questo prestito a breve termine, i vantaggi e i rischi.
Aprire un e-commerce può rappresentare oggi un’eccellente idea imprenditoriale, ma è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Leggi la procedura da seguire e quali sono i requisiti necessari per questo business.
A partire d luglio 2023 sarà obbligatorio emettere fattura nella vendita online, da parte dei soggetti Iva. Ecco come funzionerà e chi coinvolgerà il provvedimento.
Record di vendite all’estero per le aziende italiane che hanno deciso di sbarcare su Amazon. Entro il 2025 si prevede un’ulteriore crescita, ecco i dati.
Il fatturato dell’e-commerce mondiale è in costante crescita. Ecco tutti i dati, e quali sono le pratiche da assolvere per aprire la Partita Iva ed operare nel settore.
L’aumento del 151% dei data breach (violazione dei dati) sulle reti pubbliche e aziendali, evidenzia la necessità di tutelare le informazioni online. Nell’articolo, ecco cos’è il data breach, cosa comporta e come prevenirlo.
Il social commerce è considerato il trend del momento, un sistema per aumentare le vendite sugli e-commerce grazie ai social network. Scopri come funziona e le principali piattaforme social per la vendita online.
Vendere online oggi è ancora più semplice con Shopify, la piattaforma che semplifica la creazione e la gestione degli eCommerce. Continua a leggere la guida per scoprire i costi, i canali di vendita e i vantaggi del software in abbonamento.