Note legali

Chiunque accede al presente sito, o parte di esso, dichiara di avere letto compreso ed integralmente accettato quanto di seguito riportato.

Chi siamo

Partitaiva.it S.r.l., con sede legale a TORINO (TO) C.so Francesco Ferrucci 112 CAP 10138 C/O Moseo S.r.l., P.IVA – 12877980016, registrata al Registro delle Imprese di Torino, Italia.

PartitaIva.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Utilizzo delle immagini

Le immagini pubblicate sono tratte da siti che dispongono di contenuti licenziati sotto la licenza Creative Commons per qualsiasi utilizzo di ridistribuzione, oppure da aziende partner con il quale partitaiva.it ha stretto un programma di affiliazione, salva l’attribuzione all’autore della stessa.

Qualora comunque la fonte fosse stata manomessa e/o falsificata ed il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, è possibile procedere alla rimozione immediata di un’immagine tramite una semplice comunicazione tramite mail all’indirizzo [email protected].

Commenti

Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone e/o cose sono da attribuirsi esclusivamente al lettore stesso, identificabile a mezzo associazione indirizzo IP.

Gli indirizzi IP possono essere recuperati dal database del sito come da informativa sulla privacy, esclusivamente su richiesta ufficiale delle Autorità competenti.

Si fa presente che il solo indirizzo IP non ci permette in alcun modo di identificare la persona che ha inviato il commento, fatte salve le Autorità competenti, come sopra esposto.

Dichiarazione di non responsabilità

Le informazioni contenute in questo sito hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi, guide o consigli pratici per lavoratori autonomi, imprese e partite IVA. Prima di intraprendere un’azione, raccomandiamo di contattare un commercialista di fiducia per un supporto puntuale e dedicato.

I contenuti del sito non costituiscono un vero e proprio servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di alcun tipo (acquisto di servizi, azioni fiscali, avvio di attività, investimenti, ecc.).

Ogni lettore deve inoltre considerarsi responsabile dell’uso che fa delle informazioni contenute in questo sito o a servizi a questo collegato o linkato.

Il sito ed i suoi amministratori generalmente hanno lo scopo di fornire elementi il più possibile accurati ed aggiornati di supporto aziende, liberi professionisti e partite IVA sulla gestione fiscale, patrimoniale e del lavoro. Tuttavia dati inseriti sul sito possono non essere aggiornati e possono riportare inesattezze.

Si declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati, perdita di informazioni o altre perdite economiche, danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, derivanti dall’uso o dalla divulgazione delle informazioni contenute in questo sito.

Le informazioni rese disponibili in questo sito non sono personalizzate per singolo utilizzatore e quindi vengono fornite a prescindere da specifici obiettivi di impresa o di business, condizioni finanziarie o particolari necessità degli utilizzatori.

Calcolatori

Partitaiva.it ha realizzato questo e altri calcolatori per consentire ai lettori del sito di svolgere calcoli ricorrenti, compilare documenti fiscali, effettuare controlli su codici o numeri di identificazione IVA. L’obiettivo del sito web è di fornire informazioni immediate e più accurate possibili. Tuttavia, Partitaiva.it non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni ottenute tramite i suoi calcolatori. Infatti tali informazioni:

  1. provengono da basi di dati raccolti da istituzioni di terze parti, fra cui Unione Europea e i Ministeri dello stato italiano, sulle quali Partitaiva.it non ha alcun controllo;
  2. non costituiscono un parere di tipo professionale o giuridico (per una consulenza specifica è sempre preferibile rivolgersi ad un professionista qualificato);

Il team di Partitaiva.it lavora per ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici o bug dei suoi calcolatori. Tuttavia, parte dei dati o delle informazioni fornite dal sito potrebbero non essere esenti da errori. Partitaiva.it inoltre non può garantire che il servizio non subisca interruzioni momentanee e non assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell’utilizzazione dei calcolatori e delle informazioni contenute nel sito.

Link esterni e affiliazioni

Il nostro sito web è sostenuto dai nostri lettori. In alcuni casi, quando un utente di partitaiva.it fa clic su un link di affiliazione e completa un acquisto, potremmo ricevere una commissione per l’operazione dai nostri partner.

Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, software e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links o scaricabili come files nel quadro dei servizi offerti sul Blog.

Leggi la nostra Privacy Policy e la Cookie Policy