Mercato libero: ecco quando conviene per risparmiare sull’energia
Cos’è il mercato libero per l’energia, da quando sarà obbligatorio e come funziona. Tutto ciò che c’è da sapere per risparmiare.
Cos’è il mercato libero per l’energia, da quando sarà obbligatorio e come funziona. Tutto ciò che c’è da sapere per risparmiare.
In che modo l’inflazione continuerà a condizionare il 2023? Ma soprattutto riprenderà la crescita economica? Scopriamolo insieme.
I consumi di gas in Italia nel 2022 sono diminuiti ai livelli del 2012, e a risparmiare sono soprattutto le imprese. Ecco tutti i dati.
Dalla flat tax ai crediti di imposta contro il caro energia, tutte le misure previste dalla Legge di Bilancio 2023 per le imprese, le PMI italiane, Partite Iva e professionisti.
Lo stralcio delle cartelle esattoriali è al centro della tregua fiscale con la manovra 2023. Ecco come funziona lo stralcio parziale, e chi non vi ha aderito.
Il decreto Milleproroghe per il 2023 prevede alcune misure dedicate al lavoro, alle politiche sociali e alle imprese, ecco quali.
L’Europa dopo diversi dibattiti conferma l’introduzione del tetto al prezzo del gas per salvaguardare l’economia. Ecco come funziona e qual è la soglia prevista.
Il tasso di interesse legale a partire da gennaio 2023 aumenterà fino al 5%. Ecco quali sono le cause e cosa comporterà l’incremento.
La manovra 2023 viene approvata in una prima fase dal governo: ecco quali sono le misure previste per imprese e Partite Iva.
Nel corso del mese di ottobre, in Europa, l’inflazione è salita al 10,7%, contro il 9,9% del mese di settembre, un nuovo record. Ecco gli ultimi rilevamenti.