Legge di Bilancio 2025: tutte le novità sulle pensioni e aumenti contenuti
La manovra 2025 prevede specifici aumenti per le pensioni il prossimo anno e un ritorno di molte opzioni di prepensionamento. Ecco tutte le novità .
La manovra 2025 prevede specifici aumenti per le pensioni il prossimo anno e un ritorno di molte opzioni di prepensionamento. Ecco tutte le novità .
Sono aperte le domande di esonero contributivo fino al 100% per i datori di lavoro che assumono percettori dell’Assegno di Inclusione o del Supporto per la Formazione e il Lavoro. Scopriamo come fare richiesta all’INPS e quanto spetta.
Il TFR in alcuni casi non spetta alla cessazione del rapporto lavorativo: sono esclusi infatti gli autonomi, i lavoratori occasionali e gli stagisti.
A dicembre 2024 arriveranno diversi bonus per le famiglie, i lavoratori dipendenti e per i pensionati, a copertura delle spese natalizie.
Le aziende possono accedere ad uno sgravio contributivo del 35% quando applicano i contratti di solidarietà : ecco le istruzioni per procedere.
Per i pensionati arriverà presto il bonus tredicesima 2024, ovvero un importo aggiuntivo garantito a chi ha una pensione bassa. Vediamo come funziona.
È possibile arrivare alla pensione anche quando mancano alcuni anni di contribuzione: ecco quanto costa.
Nuovi chiarimenti sul bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti: l’Agenzia delle Entrate, in una circolare, spiega a chi spetta, come richiederlo e quando arriva.
Le aziende in situazione di esubero del personale non sono costrette a licenziare i propri dipendenti anziani: ecco perché l’isopensione è molto più vantaggiosa.
Ad alcuni lavoratori verrà riconosciuto un bonus bollette 2025 direttamente in busta paga: scopriamo a chi spetta, come funziona e quali sono gli importi.