Pagamenti unificati in Europa: cosa cambia con l’accordo tra EPI ed EuroPA
Con l’accordo tra EuroPA e EPI, arriverà un nuovo strumento di pagamento con circuito unico nel continente. Cosa potrebbe cambiare.
Con l’accordo tra EuroPA e EPI, arriverà un nuovo strumento di pagamento con circuito unico nel continente. Cosa potrebbe cambiare.
Il fido bancario è uno strumento utile per le imprese che hanno necessità di liquidità immediata. Scopri quali sono le banche in Italia che lo prevedono.
Per la filiera agroalimentare e vitivinicola, Intesa Sanpaolo mette a disposizione 10 miliardi di euro: ecco per quali interventi e come accedere.
Per le imprese e gli esercenti l’uso di strumenti di pagamento moderni può comportare un costo, anche in termini di commissioni. Tutti i dati.
Bankitalia ha segnalato un aumento delle banconote false in circolazione: ecco come individuarle e cosa fare se ci si accorge di averne una.
Cos’è una neobank business? Come funziona? Scopriamo cosa le caratterizza e quali sono neobanche le più utilizzate in Italia.
Imposte e contributi da oggi si pagano direttamente dal conto business Finom, che integra gli F24 per tutti in partnership con Fabrick.
L’Agenzia delle Entrate distingue tra crypto-attività ed e-money token, pertanto convertire bitcoin in stablecoin può generare una plusvalenza tassabile.
Mastercard si avvicina al mondo delle criptovalute, consentendo un più facile scambio di stablecoin tra privati ed esercenti. Ecco tutte le nuove funzionalità .
Arriva il token $POPE, una criptovaluta dedicata al papa e alla Chiesa Cattolica. Ma quanto è sicuro?