Come aprire una holding: cos’è, costituzione, tipologie e costi
Costituire una holding può essere utile per tutte le tipologie di imprese, dalle Pmi alle grandi aziende. Scopri come funzionano e quali sono i vantaggi gestionali e fiscali.
Costituire una holding può essere utile per tutte le tipologie di imprese, dalle Pmi alle grandi aziende. Scopri come funzionano e quali sono i vantaggi gestionali e fiscali.
Sono sempre di più le start-up che ricevono un sostegno finanziario attraverso il supporto di un business angel in Italia. Scopriamo chi è questa figura e come individuarla.
Sono più di 1.000 le start-up innovative finanziate con l’incentivo Smart e Start 2022. Scopri in questa guida quali sono i requisiti per accedervi e come presentare la domanda.
Con 11.649 iniziative finanziate, 426 milioni di euro erogati e 42mila posti di lavoro creati, Resto al Sud ha dimostrato di essere una delle forme di agevolazioni statali per l’impresa di successo. Ecco cos’è e come funziona.
Per le società minori che non hanno titoli negoziati sui mercati, è possibile utilizzare il bilancio abbreviato. Ecco quali sono li limiti, i requisiti e come funziona.
Le società benefit rappresentano un nuovo modello di business presente in Italia dal 2016, in cui si fonde lo scopo di lucro con il beneficio comune. Scopri come aprirle e quali sono i vantaggi fiscali, nella guida.
Fatturare alla pubblica amministrazione richiede il rispetto di una serie di normative e di passaggi al fine di non trovarsi con un documento rifiutato. Ecco cosa sapere e come fare.
Quando è necessario aprire Partita Iva come infermiere? Ecco tutto ciò che devi sapere se vuoi iniziare questa attività.
La figura di musicoterapista è sempre più ricercata, perché si tratta di un professionista specializzato in nuovi approcci terapeutici. Come svolgere questo lavoro? Quando serve la Partita IVA? In questa guida, tutte le indicazioni.
La figura del personal trainer è sempre più ricercata sia nei centri sportivi, sia per l’attività fisica a casa. Per svolgere questa attività in modo autonomo, è necessario aprire una Partita Iva. Ecco come.