Axerve Cashin: come funziona, costi e opinioni

Axerve Cashin è un sistema di casserforti intelligenti che ti permette di digitalizzare il denaro: ecco come funziona, quali sono i costi e i vantaggi.

Adv

axerve cashin
  • Axerve Cashin è un sistema di casseforti intelligenti che permette di digitalizzare il denaro per rendere più sicura la gestione dei pagamenti.
  • Il Cashin è adatto sia alle piccole e medie imprese, sia alle grandi catene retail in quanto è flessibile, sicuro, comodo e semplice, così come lo descrivono gli utenti nelle recensioni.
  • I costi del servizio sono contenuti, non dovrai preoccuparti del denaro presente nella cassa e nemmeno di versare il contante in Banca a fine giornata.

Axerve Cashin è un particolare sistema di gestione del denaro aziendale che può semplificare la vita di negozi, attività commerciali e piccole medie imprese.

La società controllata da banca Sella, che offre soluzioni di pagamento diversificate (es. il POS Axerve Easy), ha messo a punto una serie di casseforti intelligenti che consentono di digitalizzare il denaro per rendere le transazioni sicure e flessibili.

Le banconote versate all’interno delle casseforti vengono caricate sul conto aziendale di Banca Sella in tempo reale, senza la necessità di versare il fatturato a fine giornata. Non solo: al raggiungimento del limite di capienza, il software avvisa automaticamente il personale che si occupa del ritiro, sollevando il professionista dai rischi di gestione del denaro.

Scopriamo come funziona Axerve Cashin, qual è il costo del servizio e perché è importante utilizzare un sistema di digitalizzazione del denaro al giorno d’oggi.

Cos’è Axerve Cashin

Axerve è una società fintech italiana specializzata nella semplificazione dei sistemi di gestione dei pagamenti per professionisti e imprese.

Tra i servizi più noti che offre questa azienda ci sono il terminale Pos Axerve Easy, con doppia soluzione senza canone e senza commissioni.

Axerve Cashin è un altro prodotto che permette di digitalizzare il denaro tramite un sistema di casseforti intelligenti.

axerve cashin come funziona

Questa soluzione si rivolge sia alle piccole e medie imprese, sia alle più grandi catene retail o i supermercati: con Axerve Cashin non c’è bisogno di preoccuparsi del denaro presente nelle casse o del fatturato a fine giornata, in quanto verrà custodito in apposite casseforti e gestito dal servizio di ritiro Axerve.

Non solo: il denaro fatturato viene digitalizzato, dunque non c’è nemmeno bisogno di andare a versarlo in Banca a fine giornata. Un metodo sicuro e flessibile, che permette a imprenditori e professionisti di lavorare senza preoccupazioni.

Come funziona il servizio Axerve Cashin

Il servizio Axerve Cashin è molto semplice da utilizzare. Subito dopo l’installazione della cassaforte, che può avere dimensioni variabili in base alle necessità del professionista, è possibile iniziare a utilizzare questo sistema per digitalizzare il denaro.

axerve cashin versamento contanti

Nel momento del pagamento, al cliente verranno proposte due alternative:

  1. pagamento digitale con Pos Axerve;
  2. pagamento in contanti.

Le banconote vengono inserite nell’apposito spazio della cassaforte e vengono caricate in tempo reale sul conto corrente Banca Sella, oppure nell’arco delle 24 ore successive se hai un conto corrente business in un’altra Banca.

Inoltre Axerve Cashin si occupa anche della verifica del contante, andando a segnalare eventuali banconote false.

In questo modo non dovrai preoccuparti del denaro presente all’interno della cassa e nemmeno del ritiro delle banconote non appena la capienza ha raggiunto il limite: è la macchina che si occupa di avvisare i responsabili al momento opportuno.

Axerve Cashin: i servizi inclusi

Axerve Cashin garantisce sicurezza e flessibilità nella gestione del denaro, oltre a una serie di servizi aggiuntivi per chi sceglie questo particolare sistema:

  • collegamento tramite SIM, che è inclusa nel canone annuale e permette di avere una connessione diretta con il servizio clienti;
  • ritiro del denaro contante da parte del personale autorizzato tramite avviso automatico da parte del software;
  • assistenza post-vendita costante, qualora dovessero verificarsi guasti o malfunzionamenti del sistema;
  • gestione di diverse casseforti Cashin tramite la dashboard myStore per tenere sotto controllo  la capienza, il totale versato, chi ha effettuato i versamenti e quando.

Axerve Cashin: tutte le tipologie di casseforti

Come abbiamo accennato, ogni imprenditore o professionista può scegliere tra diverse tipologie di casseforti, più grandi o più piccole, in base alle proprie esigenze.

Le soluzioni offerte da Axerve Cashin sono tre:

  • Cassaforte Small, in grado di contenere da 900 a 1.200 banconote;
  • Cassaforte Medium, con una capienza fino a 2.400 banconote;
  • Cassaforte Large, che contiene oltre 4.000 banconote.

Mentre la cassaforte Small si adatta ai piccoli negozi, dove lo spazio è ridotto e il fatturato è contenuto, la cassaforte large permette di contenere un numero maggiore di banconote e si adatta quindi ai grandi retail o ai supermercati, attività che devono gestire un flusso di denaro maggiore.

Quali sono i costi di Axerve Cashin

Se sei interessato al servizio Axerve Cashin devi conoscere i costi relativi all’installazione e le altre voci di spesa che dovrai sostenere.

Un aspetto interessante è che non sono previsti costi per l’attivazione iniziale, ma semplicemente un costo di installazione variabile in base al modello di cassaforte scelto dall’acquirente.

Il canone di noleggio, invece, parte da un minimo di 190 euro (+ IVA) al mese a cui bisogna aggiungere anche una tariffa per i ritiri del contante (variabile in base al numero di operazioni effettuate). Le eventuali spese di assistenza, infine, sono incluse nel noleggio mensile.

Ecco un breve riassunto di tutti i costi da sostenere per utilizzare Axerve Cashin:

VOCE DI SPESACOSTO
Installazione (una tantum)Variabile in base alla tipologia di cassaforte scelta
Canone noleggio mensile300-330 euro +IVA
Costo ritiroIncluso nel canone
AssistenzaGratuita
Connessione SIM datiGratuita
Accredito sul contoVariabile in base al conto aziendale

Come richiedere il servizio

Se vuoi richiedere il sistema di casseforti intelligenti dovrai inoltrare la tua richiesta online seguendo la procedura indicata sul sito ufficiale di Axerve Cashin.

Per prima cosa devi compilare il modulo di richiesta online inserendo tutti i dati necessari: nome e cognome, ragione sociale, email, telefono, indirizzo e numero di Partita Iva. Dovrai fornire qualche indicazione sul fatturato annuale della tua impresa e poi dovrai scegliere il prodotto al quale sei interessato (in questo caso il servizio cashin).

Una volta inviata la richiesta, devi solo attendere di essere contattato da un operatore che ti fornirà informazioni utili e soluzioni adatte alle tue esigenze.

come richiedere axerve cashin

Axerve Cashin: le opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno scelto Axerve Cashin come soluzione si ritengono soddisfatti per la sua flessibilità (in grado di adattarsi a piccole e grandi attività), per la comodità del servizio e per la sicurezza.

Un altro punto di forza che hanno sottolineato gli utenti Axerve Cashin è il sistema di controllo che permette di inviare la notifica di ritiro del contante in automatico, non appena la cassaforte arriva al limite della sua capienza.

Anche la dashboard di controllo di una o più casseforti è un punto a vantaggio del servizio Cashin: tramite il cruscotto si possono tenere sotto controllo diversi punti vendita o diverse casse, verificando le entrate e le uscite, le date di versamento e il taglio delle banconote versate.

Axerve Cashin – domande frequenti

Cos’è Axerve Cashin?

Axerve Cashin è una cassaforte digitale per il contante che ti permette di digitalizzare il denaro e di semplificare la gestione dei pagamenti di un piccolo negozio o di un grande retail.

Quanto costa Axerve Cashin?

Il canone mensile per il noleggio della cassaforte parte da 300 euro +IVA: nel prezzo sono incluse l’attivazione e l’assistenza post-vendita, .

Come richiedere Axerve Cashin?

Il servizio Cashin si può richiedere esclusivamente online, tramite la compilazione dell’apposito modulo: un operatore ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per offrirti la migliore soluzione per la tua attività.

Autore
Foto dell'autore

Laura Pellegrini

Giornalista e content editor

Dopo la Laurea in Comunicazione e Società, ho iniziato la carriera da freelance collaborando con diverse realtà editoriali. Ho scritto alcuni e-book sui bonus e ad oggi mi occupo della redazione di articoli di economia, risparmio e lavoro.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di PartitaIva, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.