Unicredit assume nuovo personale a tempo indeterminato: le posizioni aperte per commercialisti e avvocati

I requisiti e come candidarsi

Adv

Partite IVA in regime forfettario e lavoro dipendente

Unicredit ha avviato una selezione di personale mirata all’inserimento di commercialisti e avvocati con contratti a tempo indeterminato. L’iniziativa si inserisce in una strategia di potenziamento dell’organico definita da un recente accordo sindacale, che porterà a circa 500 nuove entrate totali all’interno del gruppo. Le figure ricercate opereranno nell’ambito della consulenza specialistica a supporto della rete commerciale. Non si tratta di ruoli puramente amministrativi, bensì di posizioni per le quali sono richieste specifiche competenze.

tot bonifici istantanei

Offerte di lavoro Unicredit: le posizioni aperte

La selezione Unicredit riguarda professionisti senior. Il profilo ideale è un avvocato o un commercialista con almeno 5 anni di esperienza maturata specificamente nella consulenza ai grandi patrimoni privati. Oltre a una solida preparazione tecnica in materia di pianificazione patrimoniale, l’Istituto ricerca persone capaci di lavorare in team multidisciplinari e che abbiano un approccio flessibile e innovativo nella risoluzione dei problemi. È richiesto inoltre un orientamento costante ai risultati e agli obiettivi prefissati.

Le attuali posizioni aperte sono concentrate principalmente in Lombardia, principalmente nelle sedi di Milano.

Le aree di intervento professionale

Le risorse selezionate saranno chiamate a gestire dossier complessi, riguardanti attività che solitamente caratterizzano gli studi professionali di fascia alta, come: analisi e mappatura del patrimonio; valutazione analitica degli asset dei clienti; definizione degli assetti patrimoniali più idonei per obiettivi di crescita; pianificazione successoria. Chi si candida, quindi, deve avere familiarità in questi settori e competenze nell’implementazione di strumenti giuridici come trust, fondi patrimoniali e mandati fiduciari, garantendo supporto tecnico per lo sviluppo di iniziative di utilità sociale.

revolut business

Come presentare la candidatura

I professionisti interessati a transitare dalla libera professione al settore bancario possono consultare i dettagli delle posizioni aperte sul sito di Unicredit, sezione “lavora con noi” e inviare il proprio curriculum tramite il portale ufficiale del gruppo. La procedura è gestita telematicamente.

Autore
Foto dell'autore

Redazione

Il team editoriale di Partitaiva.it

Siamo un team di giornalisti, consulenti, commercialisti e altri professionisti che ogni giorni si occupano di temi legati al lavoro, fisco, economia, previdenza e finanza.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di Partitaiva.it, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.