Finanziamenti in agricoltura 2023: opportunità e procedure per imprenditori agricoli [VIDEO]

In questo video Il video illustra le opportunità di finanziamento dell’agricoltura per il 2023 e oltre, ponendo l’accento sulle sovvenzioni …

finanziamenti in agricoltura
A cura di Giovanni Emmi

In questo video

Il video illustra le opportunità di finanziamento dell’agricoltura per il 2023 e oltre, ponendo l’accento sulle sovvenzioni e sui prestiti a basso interesse a favore degli agricoltori.

Il sostegno mira a stimolare l’innovazione, la produttività e l’adattamento al mercato attuale. Diverse iniziative forniscono garanzie di liquidità e bonus contributivi, offrendo vantaggi in termini di risparmio sui contributi previdenziali.

Gli aiuti finanziari comprendono il sostegno a macchinari avanzati, sistemi a zero emissioni e accesso al credito con garanzie ISMEA.

Inoltre, i bonus INPS si rivolgono ai coltivatori diretti e agli imprenditori agricoli professionali, riducendo i contributi e garantendo un risparmio.

Il video illustra le procedure per accedere a questi fondi, come la presentazione della domanda tramite ISMEA con semplici requisiti.

Vengono evidenziati i contributi specifici per l’innovazione, le situazioni di emergenza come il COVID-19 e le esenzioni per alcuni gruppi.

La raccomandazione è quella di ricercare a fondo le opportunità, preparare la documentazione necessaria, investire nell’innovazione e utilizzare le garanzie di accesso al credito per la liquidità.

Fact-Checked
dottore commercialista giovanni emmi
Giovanni Emmi
Dottore Commercialista
Revisione al 1 Gennaio 2024
Commercialista dal 🧗🏾‍♀️secondo millennio, innovatore professionale nel terzo millennio🏃🏾‍♂️. Il futuro della professione del commercialista nel mio ultimo libro "dalla società alla rete tra professionisti".

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di PartitaIva, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.