È morto Francesco Trapani, celebre CEO di Bulgari: la carriera

A lui si devono i maggiori successi della maison

Adv

morto francesco trapani

È morto ieri Francesco Trapani, nella sua abitazione a Roma. Imprenditore e manager, aveva 68 anni ed era discendente della famiglia Bulgari.

Chi era Francesco Trapani

Dopo Giorgio Armani, un nuovo lutto nel mondo della moda. Francesco Trapani era figlio di un chirurgo e di Lia Bulgari, sorella maggiore di Paolo Bulgari, attuale presidente del gruppo. Pronipote di Sotiro Bulgari – argentiere greco di origine ottomana, fondatore dell’omonima maison – Trapani è stato amministratore delegato per trent’anni del gruppo, dal 1984. Ha guidato il gruppo prima all’internazionalizzazione e poi alla quotazione in Borsa, fino al 2011, quando è stata acquistata da Lvmh.

Successivamente è entrato a far parte di Clessidra , fondo di private equity italiano specializzato nel settore del lusso e dell’abbigliamento, nel 2014 come senior partner, e di Tages nel 2016. Nel 2019, con Marco Taricco e Giuseppe Bivona, ha lanciato un hedge fund attivista con 50 milioni di euro in gestione: Bluebell Active Equity Fund.
   

Argomenti Trattati:

Autore
Foto dell'autore

Redazione

Il team editoriale di Partitaiva.it

Siamo un team di giornalisti, consulenti, commercialisti e altri professionisti che ogni giorni si occupano di temi legati al lavoro, fisco, economia, previdenza e finanza.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di Partitaiva.it, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.