È morto Francesco Trapani, celebre CEO di Bulgari: la carriera

A lui si devono i maggiori successi della maison

Adv

morto francesco trapani

È morto ieri Francesco Trapani, nella sua abitazione a Roma. Imprenditore e manager, aveva 68 anni ed era discendente della famiglia Bulgari.

wallester business

Chi era Francesco Trapani

Dopo Giorgio Armani, un nuovo lutto nel mondo della moda. Francesco Trapani era figlio di un chirurgo e di Lia Bulgari, sorella maggiore di Paolo Bulgari, attuale presidente del gruppo. Pronipote di Sotiro Bulgari – argentiere greco di origine ottomana, fondatore dell’omonima maison – Trapani è stato amministratore delegato per trent’anni del gruppo, dal 1984. Ha guidato il gruppo prima all’internazionalizzazione e poi alla quotazione in Borsa, fino al 2011, quando è stata acquistata da Lvmh.

Successivamente è entrato a far parte di Clessidra , fondo di private equity italiano specializzato nel settore del lusso e dell’abbigliamento, nel 2014 come senior partner, e di Tages nel 2016. Nel 2019, con Marco Taricco e Giuseppe Bivona, ha lanciato un hedge fund attivista con 50 milioni di euro in gestione: Bluebell Active Equity Fund.
   

Argomenti Trattati:

Autore
Foto dell'autore

Redazione

Il team editoriale di Partitaiva.it

Siamo un team di giornalisti, consulenti, commercialisti e altri professionisti che ogni giorni si occupano di temi legati al lavoro, fisco, economia, previdenza e finanza.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di Partitaiva.it, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.