In quali Paesi UE conviene aprire una nuova impresa nel 2026? Ecco dove il costo del lavoro è più basso
Tasse basse, incentivi governativi e costo del lavoro ridotto: ecco quali sono i Paesi Ue in cui conviene aprire una nuova attività .
Tasse basse, incentivi governativi e costo del lavoro ridotto: ecco quali sono i Paesi Ue in cui conviene aprire una nuova attività .
L’economia della Sardegna si basa principalmente sul turismo e sui servizi, che costituiscono circa l’80% del PIL.
Allocazione del budget, organizzazione e standardizzazione del flusso di lavoro fanno la differenza nei risultati dell’uso dell’AI in azienda. Ecco due casi studio.
Dal Nord America alle isole private, passando per Milano e Roma: ecco dove professionisti e imprenditori combinano trasferte di lavoro, relax e opportunità di networking. Tutti i dati e le tendenze del fenomeno bleisure.
La circolare n. 15/E riscrive le regole sui rimborsi spese per i dipendenti in missione.
La Sicilia registra un aumento delle nuove imprese, specialmente nell’artigianato e nei settori ad alta tecnologia, confermandosi un’area strategica per l’Italia.
La misura è attuata in forza dell’articolo 11 del Testo unico sulla sicurezza e delle disposizioni della legge di stabilità 2016, attraverso avvisi pubblici regionali che disciplinano operativamente l’accesso ai contributi a fondo perduto.
Non basta concedere il riposo, bisogna provare di averlo offerto: l’avvocato Minucci spiega i rischi legali per i datori di lavoro. Dal divieto di richiamo ad horas alla responsabilità per usura psico-fisica.
L’INPS apre lo sportello telematico per l’agevolazione dedicata alle aziende virtuose con certificazione UNI/PdR 125:2022. Il bonus taglia l’1% dei contributi datoriali con un tetto di 50.000 euro annui. Le istruzioni operative per compilare il modulo PAR_GEN.
ISTAT: IA generativa traina la crescita, ma c’è un forte divario tra grandi aziende e PMI.