TFR nei fondi pensione, dal 1° luglio scatta il silenzio-assenso: cosa cambia per le imprese
Le aziende dovranno gestire nuovi obblighi informativi e monitorare le soglie dimensionali per i versamenti all’INPS
Le aziende dovranno gestire nuovi obblighi informativi e monitorare le soglie dimensionali per i versamenti all’INPS
La dotazione ammonta a 50 milioni di euro, fatta salva l’approvazione del ddl Coltiva Italia, deliberato dal Consiglio dei ministri il 24 luglio 2025.
Rinnovata la fiducia al governo, ora il decreto passa alla Camera dei deputati
POS senza commissioni di Gennaio 2026: guida completa per professionisti e partite IVA su modelli a canone fisso, zero percentuali e costi realmente trasparenti.
I POS senza canone sono soluzioni per ricevere pagamenti convenienti con solo una spesa una tantum per l’acquisto e commissioni sulle transazioni. Scopri quali sono i migliori modelli per il 2026
Milano è il principale motore finanziario e industriale d’Italia. L’economia meneghina spazia tra moda, design, lusso, finanza, servizi e manifattura.
Il 2026 premia chi sa anticipare i trend, investire sulle competenze giuste e posizionarsi nelle nicchie più dinamiche: turismo evoluto, AI applicata, energia, cybersecurity, servizi digitali verticali e artigianato tecnologico.
Nonostante il cambiamento climatico ponga qualche difficoltà , tra diversificazione dell’offerta e incentivi statali, è ancora possibile investire efficacemente in piste da sci.
Tasse basse, incentivi governativi e costo del lavoro ridotto: ecco quali sono i Paesi Ue in cui conviene aprire una nuova attività .
L’economia della Sardegna si basa principalmente sul turismo e sui servizi, che costituiscono circa l’80% del PIL.