Gestione rifiuti, scatta per le imprese l’obbligo del formulario digitale: cosa cambia
Per le aziende italiane cambia il modo di gestire il trasporto dei rifiuti
Per le aziende italiane cambia il modo di gestire il trasporto dei rifiuti
Si tratta di un passaggio tecnico fondamentale per rendere operative le misure contenute nel decreto Coesione, volte a trasformare le idee dei giovani in realtà imprenditoriali
Il 30% delle startup si trasferisce fuori dall’Europa per trovare investimenti e minore burocrazia. Arriva il nuovo regime unico per arginare la fuga.
Con una dotazione finanziaria di 6,3 milioni di euro, l’obiettivo è supportare il sistema produttivo non solo nella digitalizzazione (già prevista dal piano 4.0), ma anche nel risparmio energetico
Una carriera legata alla passione per la moda e al colore rosso. Un’anziana signora, con un vestito in velluto scarlatto, gli lasciò la sua impronta indelebile.
Il capoluogo veneto ha un’economia piuttosto variegata. Le realtà imprenditoriali più importanti si concentrano per lo più nel settore dei servizi: la top 10.
Il regime di participation exemption (PEX) permette di escludere dalla tassazione gran parte delle plusvalenze da vendita di partecipazioni qualificate. Con l’ultima manovra fiscale, però, cambiano i requisiti.
L’elenco delle imprese premiate quest’anno, suddivise per settore.
Il ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha stanziato 731 milioni di euro
L’iniziativa è parte integrante del programma Cyber innovation network e sostiene progetti ad alto impatto tecnologico.