Atto di donazione cumulativa, obbligatorio indicare il valore dei singoli immobili per la valutazione automatica
Ecco come funziona la valutazione automatica e il caso analizzato dalla Cassazione
Ecco come funziona la valutazione automatica e il caso analizzato dalla Cassazione
Nel 2025 sono attese 725 mila compravendite, in crescita dello 0,8% rispetto al periodo precedente. Alla luce di questi dati, il mercato immobiliare è pronto a rispondere alle esigenze di PMI, professionisti e piccole partite IVA? Chi compra per lavorare, produrre o investire trova spazio?
Le donazioni immobiliari nel 2024 sono in aumento e riguardano sia prime case che strutture adibite ad attività di impresa.
Sono in scadenza nei prossimi mesi, rispettivamente al 24 aprile e al 16 maggio 2025, i bandi per la vendita all’asta di immobili dagli enti morali, situati in Italia. Ecco come partecipare.
Le agevolazioni sulla prima casa si possono applicare su più immobili? Cosa accade se si possiede già una quota di un’altra abitazione? Ecco tutti i casi.
Gli affitti brevi registrano un calo del -3% nelle principali città italiane, a fronte di un ritorno alle locazioni tradizionali. Ecco le cause.
Il contratto di locazione commerciale consente a liberi professionisti e imprese di affittare spazi commerciali per svolgere le proprie attività . Scopriamo le caratteristiche, la durata del contratto e la tassazione.
Recentemente è stata data disposizione per chi propone affitti brevi di identificare i turisti direttamente, senza l’utilizzo delle key box.
Le compravendite nel mercato immobiliare rimangono stabili nel terzo trimestre 2024: ecco tutti i dati di una lenta ripresa.
Il CIN è il nuovo codice obbligatorio per tutti gli immobili affittati per periodi brevi, inferiori a 30 giorni. Ecco come richiederlo.