SPID rinnovato per cinque anni: cosa devono fare i professionisti e le imprese
Via alla transizione verso un nuovo sistema basato su CIE e IT-Wallet.
Via alla transizione verso un nuovo sistema basato su CIE e IT-Wallet.
Arriva pure la proposta di un taglio Irpef “non lineare”.
Flessibilità contro sostenibilità: la difficile sfida del governo per ridisegnare il futuro del sistema previdenziale italiano.
Il Governo conferma il bonus per le mamme lavoratrici 2025 e lo estende nel 2026 anche alle autonome con partita IVA: ecco quali sono i requisiti e come ricevere fino a 480 euro.
Si cercano esperti e assistenti: due figure differenti che richiedono diversi requisiti. Ecco cosa sapere.
Circa 2,5 milioni di persone usufruiscono gratis di servizi pubblici – come sanità, trasporti e istruzione – per cui altri cittadini pagano le tasse. Salvatore Forastieri e Alberto Brambilla raccontano numeri e contorni di un’ingiustizia sociale che può essere ancora superata.
Dal 2026 scatta l’obbligo di interconnessione tra POS e registratori telematici, per l’attuazione servono ancora le specifiche tecniche dell’Agenzia delle Entrate.
Stop alle rilevazioni abusive. Piogge di ricorsi in vista.
Il parlamento ha avviato l’esame del disegno di legge Compensi 2025 (AC 2456), una riforma che potrebbe cambiare profondamente il sistema di determinazione degli onorari per i liberi professionisti iscritti ad albi e ordini
Molti input contenuti nella bozza sono già applicati nel decreto “Salva Casa” (D.L. 69/2024), che ha apportato modifiche rilevanti al D.P.R. 380/2001 in materia di tolleranze costruttive, accertamenti di conformità e edilizia libera.