POS senza Commissioni: la Classifica dei più convenienti
POS senza commissioni di Novembre 2025: guida completa per professionisti e partite IVA su modelli a canone fisso, zero percentuali e costi realmente trasparenti.
POS senza commissioni di Novembre 2025: guida completa per professionisti e partite IVA su modelli a canone fisso, zero percentuali e costi realmente trasparenti.
Come le piccole e medie imprese italiane potranno presto ottenere liquidità anche dalle proprie scorte di magazzino.
A circa tredici anni dall’introduzione dello Start up act del 2012, la normativa di settore è cresciuta in modo frammentato, rendendo necessaria un’azione di coordinamento.
L’home restaurant è un’attività di ristorazione che si svolge all’interno di un’abitazione privata, ma nonostante questo richiede permessi e documenti specifici per poter nascere: scopriamo l’iter burocratico, i costi e i requisiti necessari.
Di debiti si muore. Ma con le legge “salva suicidi” si possono abbattere anche dell’80%, come dimostrato da diverse sentenze recenti.
La maggiore imposta accertata per le PMI ammonta a oltre 9 miliardi di euro.
L’utilizzo del Pos per commercianti e professionisti è obbligatorio dal 30 giugno 2022. Scopri quali sono le novità previste dalla Legge di Bilancio 2023, gli incentivi e le sanzioni.
FRI Calabria è un fondo dedicato alle PMI che si trovano in questa regione, che concede contributi su particolari tipi di spese. Scopri quali nell’articolo.
A fronte di un lieve rallentamento del fatturato 2024 (-0,5%), la competitività delle Pmi distrettuali italiane resta alta, grazie all’introduzione di alcuni fattori vincenti e un export da record. L’analisi di Intesa Sanpaolo.
Il bando energia Marche 2025 si rivolge alle imprese locali, penalizzate dall’aumento dei costi energetici, e mira anche ad accompagnare il sistema produttivo verso un’economia più sostenibile. Ecco come partecipare.