Chiara Ferragni prosciolta: cosa succede quando il personal brand entra in crisi reputazionale
Cosa ci insegna il caso dell’imprenditrice digitale e come i personal brand possono diventare più “maturi” e prevenire le crisi.
Cosa ci insegna il caso dell’imprenditrice digitale e come i personal brand possono diventare più “maturi” e prevenire le crisi.
Dal blitz per la cattura di Maduro all’ultimatum su Nuuk, l’amministrazione Trump tratta gli Stati sovrani come asset aziendali da ristrutturare o acquisire. Un’analisi della nuova dottrina che mira a cancellare il debito cinese e blindare le terre rare, lasciando l’Europa nel ruolo di spettatore.
Economia, biologia, neuroscienze si incontrano nello “spirito natalizio” tutto l’anno.
l governo taglia 40 milioni dal 2033 al fondo per le pensioni anticipate. Una misura che colpisce proprio chi ha sacrificato la salute sul posto di lavoro. Chi ha pagato di più continuerà a pagare di più.
Giorgia Meloni torna a difendere l’operato del governo collegando l’aumento della pressione fiscale alla crescita dell’occupazione. Un’analisi approfondita svela però un’altra realtà : il peso del fiscal drag (drenaggio fiscale) sui redditi, i dati Istat sulla povertà strutturale in aumento dal 2014 e il vero contesto dietro il recupero dell’evasione fiscale. Ecco perché i numeri citati dalla premier omettono evidenze fondamentali.
Ok al fermo dei compensi pubblici per chi ha pendenze col fisco. Raggiunto un compromesso sulle modalità : trattenuta diretta per debiti sotto i 5.000 euro, blocco e pignoramento per importi superiori. I dubbi su privacy e diritto di difesa.
Lavazza, Luxottica, Lamborghini, Intesa Sanpaolo, SACE, SIAE e pubblica amministrazione consentono ai dipendenti di lavorare quattro giorni su sette. La proposta di legge resta bloccata in parlamento: ma è davvero quello che ci serve per lavorare meno?
Il mercato dell’intelligenza artificiale cresce in modo esponenziale e promette incrementi di produttività senza precedenti. Le imprese italiane conoscono l’AI, ne parlano, ma non la usano. E quando lo fanno, la usano male: senza strategia e senza coerenza.
Solo la metà delle donne ha un conto corrente personale. Mentre si discute della mancanza di coperture per ampliare le misure della manovra 2026, si rinuncia a un aumento esponenziale del PIL.
Senza pretendere competenze specifiche, soprattutto su temi sensibili, il rischio di disinformazione è alto e pericoloso. La Cina ha imparato la lezione.