Aumento dell’età pensionabile, chi lavorerà 5 mesi in più dal 2028
L’uscita dal lavoro non sarà per tutti uguale e, tra qualche anno, a pagarne le conseguenze saranno soprattutto i redditi bassi.
L’uscita dal lavoro non sarà per tutti uguale e, tra qualche anno, a pagarne le conseguenze saranno soprattutto i redditi bassi.
Già ampie le adesioni nelle grandi città .
Lavazza, Luxottica, Lamborghini, Intesa Sanpaolo, SACE, SIAE e pubblica amministrazione consentono ai dipendenti di lavorare quattro giorni su sette. La proposta di legge resta bloccata in parlamento: ma è davvero quello che ci serve per lavorare meno?
Le nuove regole entreranno in vigore il 1° gennaio 2026. Capitoli specifici riguardano agricoltura, edilizia e subappalti.
Nel 2026, con il nuovo emendamento, Opzione donna vedrebbe alcune limitazioni, ma non la sua fine.
Il mercato del lavoro mostra segnali di consolidamento e dinamismo, in particolare per quanto riguarda il lavoro indipendente, che continua a crescere. Ma i giovani sono i più penalizzati.
In corso di completamento il decreto per il Registro unico nazionale del terzo settore. Ecco i rischi scongiurati del rinvio e le nuove esigenze di allineamento con la normativa comunitaria.
Per ricevere il contributo, introdotto dalla legge di Bilancio 2001, non è necessario presentare alcuna domanda. Tutti i requisiti dei beneficiari.
La rivalutazione ISTAT dimostra un tasso di inflazione alto. Alla pensione minima si somma anche l’aumento previsto dalla finanziaria del 2025.
Come cambia il costo di un dipendente per le aziende e gli effetti di queste tendenze su buste paga, competitività e crescita nel 2026.