Il Mezzogiorno cresce più del Nord nel 2025, il “modello Sicilia” per superare le sfide
Non solo il ponte sullo Stretto, ma anche incentivi per cogliere l’opportunità che il dinamismo imprenditoriale del Sud Italia negli ultimi anni conferma.
Le ultime news dal mondo dell’economia e dei mercati, le guide per conoscere e comprendere i nuovi trend.
Non solo il ponte sullo Stretto, ma anche incentivi per cogliere l’opportunità che il dinamismo imprenditoriale del Sud Italia negli ultimi anni conferma.
Il mercato è americanocentrico? Una semplice comunicazione della Casa Bianca scatena il caos in mercati del valore di trilioni di dollari..
UE in attesa della stangata del 100% su chip e semiconduttori? La reazione dei mercati e il crollo delle azioni di Leonardo nel primo giorno dei dazi.
Gli immobili espropriati toccano 450 famiglie. Il pedaggio costerà meno di 10 euro. Ecco il calendario dei lavori.
Il nuovo bonus nido può essere richiesto per tutti i servizi per l’infanzia previsti dalla normativa vigente.
Nell’iter di conversione, il testo è passato da 16 a 21 articoli. Stralciati anche i giudizi pendenti per chi ha pagato soltanto la prima rata della rottamazione quater.
L’economia del mare attrae i giovani e non solo. Le attività più promettenti, le difficoltà burocratiche e l’impatto del cambiamento climatico.
Arrivano chiarimenti dal ministero della Salute, dopo le voci di un click day previsto il 25 luglio. Nessun via fino alla pubblicazione del decreto.
Il Nord guida la classifica Unioncamere – Tagliacarne, ma cresce la prudenza in alcune province del Sud. A Milano, Roma e Torino il 25% del risparmio nazionale.
Le tariffe si applicheranno dal 1° agosto. L’Unione europea si impegna ad acquistare grandi quantità di prodotti energetici e armi dagli USA.