A dicembre tornano le aste dei titoli di Stato: quanto si può guadagnare con BOT e BTP
Prima della fine dell’anno sarà possibile investire sia in BOT con scadenza a 12 mesi, sia in BTP a medio e lungo termine.
Le ultime news dal mondo dell’economia e dei mercati, le guide per conoscere e comprendere i nuovi trend.
Prima della fine dell’anno sarà possibile investire sia in BOT con scadenza a 12 mesi, sia in BTP a medio e lungo termine.
La prossima riunione della BCE è prevista per giovedì 18 dicembre.
Le destinazioni lavorative spaziano dalle navi da crociera ai casinò europei, con contratti che offrono anche vitto e alloggio. Un settore in continua espansione che cerca ogni anno centinaia di nuove figure professionali.
Ci vogliono quasi 2 mila euro al mese per vivere da soli. E nonostante questo, diventa difficile mettere un gruzzoletto da parte e persino uscire con gli amici. Le coppie e le famiglie, a parità di condizioni, se la passano meglio.
A perdere di più è il ceto medio, seguito dalla fascia più povera della popolazione. Il 48% della ricchezza in mano a 1,3 milioni di famiglie.
Il contributo è cumulabile con altri aiuti di Stato. Per molti progetti di investimento strutturati, combinare l’incentivo con crediti d’imposta 4.0 o 5.0 ed eventuali misure regionali o del PNRR può rappresentare una strategia vincente.
Le attività che vendono prodotti online e offline devono rispettare nuovi obblighi. La tracciabilità è la nuova parola d’ordine.
Dopo settimane di trattative, il governo e il sistema bancario sembrano prossimi a un’intesa. Sfuma invece l’ipotesi di una tassa su lingotti e monete: l’oro resta nelle casse del Banca d’Italia, ma con nuove formule per valorizzare le riserve.
Il prezzo dell’energia è in controtendenza, ma gli aumenti interessano soprattutto il settore alimentare. In Italia potere d’acquisto in calo.
Il piano si concentra sul miglioramento dei sistemi di riscossione, utilizzando strumenti tecnologici più completi che coinvolgano i vari organismi fiscali.