Young Platform: l’exchange di criptovalute offre nuovi servizi alle imprese

Young Platform, la scaleup italiana di Torino, ha deciso di offrire servizi anche alle aziende. Con le nuove funzionalità anche le imprese potranno ricevere criptovalute sotto forma di pagamento e investire nel trading.

Adv

young platform imprese logo
  • Arrivano nuove funzionalità sulla piattaforma Young Platform, che permettono anche alle imprese di investire in criptovalute.
  • Young Platform è una scaleup italiana, leader nel settore delle criptovalute, che da oggi si rivolge anche a imprese e istituzioni finanziarie.
  • Tra le novità introdotte da Young Platform ci sono i servizi Euro Only, il servizio Sub Account e il servizio OTC (Over The Counter).

Young Platform è una scaleup italiana specializzata in investimenti in criptovalute. Nel mese di settembre, la società, con sede a Torino, ha deciso di lanciare i suoi servizi dedicati alle imprese.

Con i nuovi servizi B2B, infatti, dà accesso alle criptovalute anche alle imprese. Una scelta audace, ma anche necessaria per chi vuole stare al passo con i tempi.

Basti pensare che negli ultimi anni sempre più business e istituzioni hanno iniziato a riconoscere le criptovalute come un vero e proprio asset di investimento, e non solo. Ma come funzionano i nuovi servizi proposti da Young Platform e quali vantaggi porterà alle aziende? Andiamo a rispondere in questo articolo.

Young Platform offre servizi crypto anche alle aziende

young platform sito

Young Platform non è solamente una società leader nel campo delle criptovalute, ma è anche un exchange tutto italiano. Si tratta di una startup fondata nel 2018 da studenti della facoltà di informatica di Torino. È anche stata definita come scale-up, e quindi un’azienda in forte crescita.

Ma se fino ad ieri si rivolgeva esclusivamente ai privati, da oggi i servizi offerti si allargano anche alle imprese e alle istituzioni finanziarie.

Forte dei suoi due milioni di iscritti, la startup italiana ha aperto per la prima volta alla clientela aziendale. L’obiettivo della società è sempre stato quello di rendere la tecnologia blockchain e le criptovalute accessibili alle persone, ma da oggi i suoi prodotti si rivolgono anche alle imprese.

L’esigenza di aprire anche alle imprese è stata data dal fatto che al giorno d’oggi sempre più aziende, soprattutto a livello internazionale, stanno iniziando a riconoscere il Bitcoin e le altre criptovalute come un asset finanziario, nonché come strumento di transazione.

Infatti oggi per le aziende le criptovalute, in particolar modo il Bitcoin, rappresentano un importante strumento di transazione, che man mano sta diventando sempre più indispensabile in quest’era digitale.

Ad oggi, inoltre, le istituzioni finanziarie che investono in criptovalute sono raddoppiate rispetto al 2021. Basti pensare che colossi come Tesla, Square e MicroStrategy oggi investono miliardi di dollari in Bitcoin.

Oggi anche commercianti e diverse attività accettano il Bitcoin come moneta di scambio. Di conseguenza, le novità introdotte da Young Platform potrebbero rivoluzionare il mondo del business anche in Italia. Per tali ragioni Young Platform ha deciso di offrire tre nuovi servizi dedicati alle imprese e alle istituzioni finanziarie.

tot business

Le nuove funzionalità di Young Platform

Young Platform ha introdotto nel suo ventaglio di prodotti tre nuovi servizi dedicati alle imprese:

  • Euro Only;
  • Sub Account;
  • OTC (Over The Counter).

L’integrazione dei nuovi servizi è supportata da programmi di formazione professionale “taylor made” che aiutano le aziende a sviluppare le competenze interne necessarie per implementare le soluzioni offerte dalla tecnologia blockchain nei diversi modelli di business. Ma scopriamo nel dettaglio i nuovi servizi introdotti.

1. Il servizio Euro Only

young platform bot only euro

Il primo servizio introdotto si chiama Euro Only, una soluzione per le aziende che permette di ricevere criptovalute in sicurezza e senza preoccupazioni.

Anche noto come Bot Only Euro, o BOE, il servizio è pensato per quelle aziende che accettano dai loro clienti pagamenti in criptovalute, sia per rispondere alle specifiche esigenze, sia per diversificare la propria liquidità con le criptovalute, da includere anche nel proprio portfolio di investimenti.

Questo servizio è utile anche per le aziende che fanno affari con clienti esteri. Infatti, con lo scambio delle criptovalute si avalla il problema dei tassi di cambio, che a volte possono risultare sconvenienti.

Con il servizio Euro Only, inoltre, Young Platform supera le criticità generate dalla volatilità delle criptovalute permettendo alle aziende di ricevere pagamenti che vengono automaticamente convertiti in euro al prezzo di mercato.

Ma si tratta anche di una soluzione flessibile perché consente alle aziende anche di selezionare quali criptovalute convertire automaticamente e quali, invece, non convertire.

Il vantaggio di questa funzionalità è quella di evitare la fluttuazione del valore delle criptovalute in modo da non generare plusvalenze o minusvalenze.

2. Il servizio Sub Account

young platform servizi

Altro servizio introdotto dalla scaleup è il servizio Sub Account, utile per semplificare la gestone aziendale. Infatti, con il nuovo servizio, le aziende potranno creare diversi account da un unico account Master.

In questo modo sarà possibile coordinare con un unico strumento diversi account, in modo da semplificare ulteriormente la gestione da parte dell’azienda.

3. Il servizio OTC (Over The Counter)

Il terzo e ultimo servizio introdotto da Young Platform è il servizio OTC (Over The Counter). Si tratta di un’opzione sicura per le operazioni di trading di criptovalute.

Con questo strumento, infatti, le aziende hanno accesso a liquidità istantanea e prezzi competitivi. In più, il servizio OTC consente loro di eseguire operazioni di trading in modo efficiente e conveniente.

Young Platform – Domande frequenti

Quali sono i nuovi servizi proposti da Young Platform?

La startup Young Platform ha deciso di proporre nuovi servizi dedicati al B2B: Euro Only, Sub Account e OTC (Over The Counter). Questi servizi permettono alle aziende di accettare criptovalute come mezzo di pagamento, ma anche di effettuare investimenti.

Di cosa si occupa Young Platform?

Young Platform è una scaleup italiana, fondata a Torino nel 2018 e che si propone di rendere più accessibili le criptovalute attraverso una piattaforma exchange semplice e affidabile. Oggi allarga i suoi prodotti aprendo le porte anche alle imprese e alle istituzioni finanziarie.

Cosa permette di fare il servizio Euro Only?

Il nuovo servizio di Young Platform, Bot Only Euro, o BOE, permette alle aziende di ricevere pagamenti in criptovalute e di convertirle automaticamente in euro, ma solo le criptovalute selezionate, in modo da evitare plusvalenze o minusvalenze causate dalla fluttuazione del loro valore.

Autore
Foto dell'autore

Ilenia Albanese

Esperta di finanza personale e lavoro digitale

Copywriter specializzata nel settore della finanza personale, con esperienza pluriennale nella creazione di contenuti per aiutare i consumatori e i risparmiatori a gestire le proprie finanze.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di PartitaIva, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.