Pubblicato un nuovo concorso nella sanità veneta per la selezione di 25 assistenti amministrativi da inserire nella centrale operativa 116117 di Mestre, dell’azienda ULSS 3 Serenissima. I contratti saranno a tempo pieno, per 36 ore settimanali, con turnazione h24 e 7 giorni su 7. Sono previste indennità per lavoro notturno e festivo, in applicazione del ccnl sanità. Possibile un ampliamento dei posti, ecco tutti i requisiti richiesti e come partecipare al bando.
Concorso sanità Veneto ULSS 3 Serenissima: i requisiti
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o europea. Sono ammessi anche i familiari di cittadini UE/italiani con diritto di soggiorno o soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo o status di rifugiato/protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono inoltre dimostrare una conoscenza adeguata dell’italiano;
- idoneità psico-fisica alla mansione e ai turni sulle 24 ore;
- età non superiore a quella prevista dalle norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
- assenza di destituzione o dispensa da impieghi pubblici e di condanne penali che costituiscano impedimento all’assunzione in una pubblica amministrazione;
- diploma di maturità o titolo conseguito all’estero equivalente al titolo italiano.
La prova
Le prove saranno tre per un massimo di 70 punti totali: una scritta, una pratica e una orale. A questi si aggiungono i 30 punti massimi previsti per la valutazione dei titoli di carriera, di esperienza professionale e di studio.
Oggetto d’esame saranno le normative sanitaria, del pubblico impiego, su privacy e trasparenza, sull’organizzazione specifica della struttura e dell’organizzazione territoriale, l’inglese.
Come candidarsi al concorso sanità Veneto 2025
La presentazione della domanda deve avvenire entro e non oltre il 30 ottobre 2025 tramite la procedura telematica nel portale della struttura, dopo essersi autenticati con lo SPID. Sarà necessario pure il possesso dell’indirizzo PEC.
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature. La mancanza o il difetto anche di uno solo dei requisiti comporta il non accoglimento della domanda o la decadenza dalla nomina. Per partecipare si deve versare una tassa di partecipazione – non rimborsabile – di euro 15.
Redazione
Il team editoriale di Partitaiva.it