Acconto IVA 2025: chi deve pagare, casi di esonero e scadenza
Il versamento dell’acconto IVA è obbligatorio per tutti quei soggetti che sono tenuti a pagare questa imposta. Ecco come funziona, soggetti esonerati e modalità di calcolo.
Il versamento dell’acconto IVA è obbligatorio per tutti quei soggetti che sono tenuti a pagare questa imposta. Ecco come funziona, soggetti esonerati e modalità di calcolo.
Arriva la proroga all’obbligo per le imprese per la stipula di polizze catastrofali: ecco quali sono le scadenze per le diverse tipologie di attività.
Le aziende possono accedere ad uno sgravio contributivo del 35% quando applicano i contratti di solidarietà: ecco le istruzioni per procedere.
Con la Zes unica del Sud il governo ha messo a disposizione fondi specifici per le imprese che innovano nel Mezzogiorno. Dal 31 marzo 2025 è possibile presentare domanda per accedere alle risorse.
La manovra 2025 ha modificato requisiti e importi per l’Assegno di Inclusione: ecco cosa cambia.
Il decreto fornisce le indicazioni per la compilazione di modulo standard, che le aziende che rientrano nella flat tax devono usare per comunicare i dati fiscali all’Agenzia delle Entrate e non incorrere in multe.
In Italia si registra un boom di attacchi informatici nel 2025, specialmente verso le PMI. Come fare per proteggere la propria impresa, con il consiglio dell’esperto.
L’8 e il 9 giugno 2025 si vota al referendum abrogativo per cinque modifiche e annullamenti a norme di legge esistenti, con focus su lavoro e cittadinanza.
Si prevede l’arrivo di 66 milioni di turisti in Italia per l’estate 2025: un trend positivo, ma in cui non mancano le criticità, soprattutto sui costi.
Chi paga un affitto può accedere ad alcune importanti detrazioni presentando il Modello 730: ecco quali sono e come procedere.