Bilancio di sostenibilità obbligatorio, arriva procedura semplificata: quali imprese devono presentarlo
La modifica comporterà una riduzione dell’80% del numero di imprese soggette all’obbligo.
La modifica comporterà una riduzione dell’80% del numero di imprese soggette all’obbligo.
Un’occasione di visibilità e networking non soltanto per le società già costituite, ma anche per aspiranti imprenditori e imprenditrici “benefit”
Scende la produzione industriale italiana a maggio, dopo una ripresa ad aprile 2025. L’automotive è uno dei settori maggiormente in crisi.
L’Europa decide per una nuova tappa verso la neutralità climatica, prevedendo un taglio delle emissioni del 90% entro il 2040. Come impatta sulle imprese.
Il MUD è obbligatorio per alcune aziende. Ecco come funziona il documento che coinvolge la produzione e la raccolta di rifiuti, cosa contiene e come inviarlo entro le scadenze.
La Commissione europea ha approvato un rinvio della rendicontazione di sostenibilità delle imprese, andando a esonerare dall’obbligo anche diverse attività. Ecco tutte le novità.
Restano poche ore per inviare la candidatura per il bando per la formazione di nuovi leader sul clima: i termini di scadenza sono fissati al 21 marzo 2025. Ecco come funziona.
I Csr, i complementi di sviluppo rurale 2023-2027, cofinanziano con i fondi europei i bandi per lo sviluppo rurale al sud delle regioni Puglia e Campania, per un totale di 87 milioni di euro. Ecco come vengono erogati.
Attualmente diverse regioni italiane hanno messo a disposizione un bando specifico per promuovere il benessere degli animali negli allevamenti. Ecco come funziona e come partecipare.
Per semplificare la tracciabilità, il Ministero dell’Ambiente ha adottato il RENTRI, un nuovo registro che digitalizza dati e informazioni per la corretta gestione e smaltimento dei rifiuti. Scopriamo come funziona e come iscriversi.