Opzione donna 2026 confermata? Le modifiche sul tavolo per il pensionamento anticipato
Nel 2026, con il nuovo emendamento, Opzione donna vedrebbe alcune limitazioni, ma non la sua fine.
Nel 2026, con il nuovo emendamento, Opzione donna vedrebbe alcune limitazioni, ma non la sua fine.
Il mercato del lavoro mostra segnali di consolidamento e dinamismo, in particolare per quanto riguarda il lavoro indipendente, che continua a crescere. Ma i giovani sono i più penalizzati.
A breve, con un decreto direttoriale, saranno forniti ulteriori dettagli. Ecco i termini entro i quali autonomi e PMI potranno presentare le domande.
L’evento è gratuito e vale tre crediti formativi presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania. L’obiettivo è quello fornire gli strumenti per affrontare con competenza i processi che riguardano la violenza di genere.
Dopo settimane di trattative, il governo e il sistema bancario sembrano prossimi a un’intesa. Sfuma invece l’ipotesi di una tassa su lingotti e monete: l’oro resta nelle casse del Banca d’Italia, ma con nuove formule per valorizzare le riserve.
Il prezzo dell’energia è in controtendenza, ma gli aumenti interessano soprattutto il settore alimentare. In Italia potere d’acquisto in calo.
Un nuovo passo nella corsa italiana all’utilizzo e diffusione dell’intelligenza artificiale
Dopo la rinnovata attenzione per le imprese locali, la catena di supermercati punta al benessere dei suoi dipendenti.
Per ricevere il contributo, introdotto dalla legge di Bilancio 2001, non è necessario presentare alcuna domanda. Tutti i requisiti dei beneficiari.
Il piano si concentra sul miglioramento dei sistemi di riscossione, utilizzando strumenti tecnologici più completi che coinvolgano i vari organismi fiscali.