Entrate tributarie in crescita, aumenta anche il contributo dei professionisti: quanto ha incassato lo Stato nel 2025
Il bollettino del dipartimento delle Finanze conferma che le performance del 2025 siano migliori dell’anno precedente.
Il bollettino del dipartimento delle Finanze conferma che le performance del 2025 siano migliori dell’anno precedente.
Tutte le indicazioni per effettuare il versamento. La scadenza è riservata a coloro che hanno già aderito alla rottamazione entro i tempi stabiliti.
Prima della fine dell’anno sarà possibile investire sia in BOT con scadenza a 12 mesi, sia in BTP a medio e lungo termine.
L’IMU più cara sulla prima casa di lusso si trova a Venezia. Sulla seconda casa, invece, costa di più a Roma. Tutti i dati sul saldo e sul costo totale.
La prossima riunione della BCE è prevista per giovedì 18 dicembre.
L’INPS ha pubblicato le istruzioni per fare domanda e ottenere 40 euro al mese, che nel 2026 diventeranno 60. La richiesta può essere presentata anche dalle libere professioniste.
A perdere di più è il ceto medio, seguito dalla fascia più povera della popolazione. Il 48% della ricchezza in mano a 1,3 milioni di famiglie.
Dal 2026 il capoluogo lombardo vieterà le “key-box” su suolo pubblico, rendendo più stretta la regolamentazione degli affitti brevi. Ma non è l’unica città a seguire questa linea.
Il nuovo Testo unico sarà realizzato entro 12 mesi. Questo il tempo concesso al governo per elaborare i decreti attuativi. Ma ci sono già i principi orientativi.
Per costruire è possibile presentare richiesta online e, se l’ente non risponde entro i termini, avviare il cantiere. Le nuove regole del testo unico delle costruzioni.