Finom presenta Prime, la carta di credito business per partite IVA e PMI
La fintech olandese lancia in Italia la sua carta di credito per professionisti e PMI. Cashback, 0% commissioni sul cambio, eSIM e altro ancora.
La fintech olandese lancia in Italia la sua carta di credito per professionisti e PMI. Cashback, 0% commissioni sul cambio, eSIM e altro ancora.
I conti correnti per le Partite Iva sono utili per tenere separate le finanze personali da quelle professionali. Leggi la classifica dei migliori conti correnti per liberi professionisti, ditte individuali e freelance.
Crescono in rete segnalazioni di false proposte di lavoro che sfociano in truffe. Gli esperti: “Mai inviare dei soldi per ricevere dei guadagni”.
Sono 15 i nuovi comuni Bandiera Blu 2025, 5 escono dalla classifica. Liguria e Puglia si confermano le regioni con più spiagge premiate.
Il decreto Pubblica Amministrazione diventa legge: nuove assunzioni, aumenti fino a 300 euro e stop al precariato.
Vivid Money stringe una partnership con BlackRock e amplia le possibilità del conto interessi con la funzione Strategie di Interesse.
Il titolo di debito durerà 7 anni, con premio finale (1%) per chi lo porterà a scadenza (2032).
Se l’aggiornamento automatico ATECO 2025 non convince, le imprese interessate possono rettificare in visura i codici online fino al 30/11/25.
Le partite IVA in regime fiscale agevolato (forfettario) non riceveranno più la CU dai soggetti che hanno elargito compensi. La misura del Decreto Semplificazioni.
Documenti, tempi e costi per aprire un conto corrente per professionisti o ditte individuali.