Disagi in vista a causa di un nuovo sciopero voli Ryanair, previsto dal 15 agosto. Le sigle sindacali fanno sapere che potrebbe protrarsi addirittura fino a dicembre, in assenza di risposte concrete da parte della multinazionale.
Sciopero voli Ryanair ad agosto 2025, le date e gli orari
Lo sciopero riguarda 12 scali in Spagna, che però rappresentano un importante snodo anche per i collegamenti internazionali con l’Italia: Madrid-Barajas, Barcellona-El Prat, Valencia, Siviglia, Malaga, Alicante, Palma di Maiorca, Ibiza, Tenerife Sud, Lanzarote, Girona, Santiago de Compostela.
Le prime tre giornate consecutive di sciopero saranno il 15, il 16 e il 17 agosto; dalle ore 5 alle 9, dalle ore 12 alle 15 e dalle ore 21 alle 23:59.
Se non seguirà un accordo, le proteste si protrarranno in tutte le giornate di mercoledì, venerdì, sabato e domenica fino al 31 dicembre 2025.
Motivazioni dello sciopero
Lo sciopero del personale di terra gestito da Azul Handling – controllata di Ryanair – è stato indetto dal sindacato UGT. Le motivazioni risiederebbero nelle condizioni lavorative precarie e nella crescente pressione sull’organico che violerebbe i diritti dei lavoratori.
Redazione
Il team editoriale di Partitaiva.it