Le riprese de “Il diavolo veste Prada 2” sono cominciate il 30 giugno e, secondo quanto riportato da MMF, dal 6 al 16 ottobre toccheranno anche Milano e, in particolare, il noto quartiere Brera. Per l’occasione, si stanno cercando oltre 2 mila comparse. Ecco i requisiti per partecipare ai provini.
“Il diavolo veste Prada 2”, il cast
Il sequel del film cult – ispirato al bestseller di Lauren Weisberger – che ha registrato incassi per circa 326 milioni di dollari sarà girato anche nella capitale della moda e dovrebbe vedere il grande ritorno di molti degli attori della prima edizione, come l’immancabile Maryl Streep. Presenti all’appello anche Anne Hathaway, nei panni di Andy Sachs, Emily Blunt (nel film Emily Charlton), Stanley Tucci ( nella pellicola Nigel Kipling). Tracie Thoms e Tibor Feldman torneranno per rappresentare Lily e Irv Ravitz.
Tra le new entry Kenneth Branagh, nel ruolo del marito di Miranda e Patrick Brammal, nuovo spasimante di Andy. Ma le comparse non sarebbero ancora state scelte. Anzi, si starebbe procedendo alla loro selezione proprio a Milano.
Provini de “Il diavolo veste Prada 2”: come partecipare
Stando a quanto riportato da MFF, si starebbero cercando 2000 persone con precisi requisiti: età over 30 ed esperienze reali nel mondo della moda, del design e della comunicazione.
Il primo casting si terrà allo showroom Riccardo Grassi, martedì 16 settembre. L’RG showroom si trova in via Giovan Battista Piranesi n.4, nei pressi della stazione milanese di Porta Vittoria.
Stando alle indiscrezioni, i partecipanti riceveranno indicazioni per rappresentare il personaggio che saranno chiamati a interpretare, potendo contare pure sull’aiuto dei costumisti del film.
Redazione
Il team editoriale di Partitaiva.it