Home > Senza categoria > Transferwise- come trasferire denaro all’estero

Transferwise- come trasferire denaro all’estero

Transfer

Roma – In arrivo un modo low-cost per trasferire denaro dall’Italia verso altri paesi. Solitamente le opzioni a disposizione sono rappresentate da banche, posta e servizi di money transfert. I costi, in tali casi, sono spesso esosi. Il modo per evitare queste commissioni con percentuali elevate è già attivo.

Una piattaforma online da non sottovalutare è quella di  “Trasferwise”, con cui è possibile effettuare bonifici verso l’estero a prezzi molto più vantaggiosi ed economici rispetto alle banche tradizionali. Il funzionamento è molto immediato visto che si riesce a trasferire il denaro su un conto che questa startup ha nello stesso paese in cui opera. “Transferwise” è un vero e proprio servizio “peer-to-peer” che opera da intermediario.

Si può operare tramite carta di credito o bonifico bancario. Transferwise mediante il suo software si mette alla ricerca di uno straniero che deve trasferire soldi in Italia. Il denaro, cioè, non lascia mai il paese di appartenenza così le commissioni sono esigue ed i tempi di invio e ricezione del denaro sono nettamente inferiori ad altri servizi.

Dopo opportuna registrazione e seguendo le indicazioni del sito si potrà realizzare un trasferimento con tariffe esigue e in tempi di invio e ricezione del denaro che, comunque, possono cambiare a seconda di valuta e metodo di pagamento utilizzato.

Commissioni e tariffe sono specificate chiaramente sia sul portale che al momento di confermare l’operazione di invio del denaro. Il cambio viene effettuato con il tasso reale, conosciuto anche con il nome di tasso medio di mercato. I soldi saranno ricevuti entro 3 giorni lavorativi a partire dalla conferma dell’operazione tramite “app mobile” o sito web ufficiale. 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.