Home > Società > TIM Wcap 2016: nuove opportunità per le start up

TIM Wcap 2016: nuove opportunità per le start up

TIM lancia la nuova edizione del programma Wcap 2016, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di aiutare i team delle start up digitali a sviluppare i propri progetti, concentrarsi sugli obiettivi e raggiungerli il prima possibile. Ma in che modo?

Come funziona TIM Wcap 2016

L’iniziativa si svolge fino al prossimo 30 maggio mediante la Call for Startups, con la quale TIM selezionerà 32 startup digitali: le start up selezionate potranno accedere al Programma di accelerazione che prevede l’assegnazione di 32 grant da 40 mila euro e, in aggiunta, la partecipazione al Digital Innovation Year, un piano composto da 3 mesi di accelerazione e da 9 mesi di mentorship e coworking.

Per quanto concerne i 3 mesi di accelerazione, le start up saranno coinvolte in uno dei quattro acceleratori con sede a Milano, Bologna, Roma, Catania. Le startup verranno guidate da tutor e mentor qualificati in un percorso orientato alla crescita del loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business. Sono previsti inoltre momenti in aula, incentrati sui temi di impresa e occasioni di confronto e supervisione individuale. Al termine dei 3 mesi arriva il Demo Day, la giornata in cui le startup si presentano a investitori, imprese e influencer del settore. Successivamente, per altri 9 mesi le startup potranno continuare a lavorare al loro progetto negli acceleratori TIM, beneficiando della mentorship e degli spazi di coworking.

Tra gli altri benefici, vi è la possibilità – per le start up selezionate – di entrare a far parte dell’Albo Veloce che le certifica per diventare fornitori TIM, e avranno altresì la possibilità di entrare nel portfolio di TIM Ventures, il Corporate Venture Capital di TIM. Infine, le 10 startup che si sono distinte nel programma di accelerazione per potenziale, capacità di execution e rispondenza agli innovation needs dell’azienda entreranno a far parte della Best in Class e riceveranno un ulteriore grant di 10.000 euro.

Requisiti

Per poter essere selezionati al programma, è sufficiente disporre di una buona idea di business innovativa e ambiziosa, un modello di business sostenibile, un piano di sviluppo che possa agevolare il passaggio dall’idea all’execution, e un team eterogeneo multidisciplinare.

Maggiori informazioni

Per poter disporre di maggiori informazioni e procedere con la candidatura, vi consigliamo di consultare il sito internet wcap.tim.it.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x
You may also like
startupwired
Nuovo bando Sardegna per microincentivi all’innovazione
startup innovativa quali vantaggi
Startup innovativa: i vantaggi per gli imprenditori e come costituirla online
start-up-1030×615
Premio Eureka – L’idea diventa impresa: candidature entro il 28/3
Roma-Vittoriano01
Bando per le start up di Roma: ecco come partecipare

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.