Home > Società > Startup innovativa > Ninja Academy lancia un corso online di Startup Management

Ninja Academy lancia un corso online di Startup Management

corso ninja academy

NinjaAcademy lancia un corso online di Startup Management. Un’offerta formativa che abbraccia tutti gli aspetti del fare startup affrontati da professionisti di alto livello.

startup

Fare startup è ancora oggi una cosa che, a dispetto di tanti santoni che dicono cose troppo generiche per risultare utili quando non in palese contraddizione con quello che dice un altro santone o addirittura con loro stessi, non ti insegna nessuno.

Ci provi, magari alla fine ci riesci imparando dai tuoi errori, a volte gli errori sono troppo grossi e non riesci ad alzarti.

Negli Stati Uniti cominciano a nascere percorsi universitari che abbracciano tutte quelle competenze, ad oggi ancora considerate “trasversali”, necessarie ad uno startupper.

Nell’attesa che questi corsi comincino a nascere anche in Italia, vi segnaliamo un corso online di Startup Management organizzato da Ninja Academy che si terrà tra giugno e luglio.

Il corso, dalla durata di 20 ore e tenuto da docenti di primo livello come Augusto Coppola,  si rivolge a chi è nella fase Early Stage o deve ancora fondarne una. Non ci sono limitazioni di mercato o di ruolo all’interno della startup: designer, CEO, sviluppatori, il corso è rivolto a tutti loro.
Si svolgerà in sette parti, alle quali si aggiungerà una interessante sessione di Pitch Training.

Nella prima parte si affronteranno gli aspetti legali del fare impresa innovativa e si imparerà a scegliere la struttura societaria più adatta ai propri scopi, proteggere la proprietà intellettuale proprio prodotto. Nella seconda, si imparerà a realizzare una interfaccia grafica tale da fornire ai vostri utenti e a chi visita il vostro sito una User Experience adeguata e a riconoscerne le caratteristiche. Nella terza si apprenderanno i primi rudimenti di programmazione e a realizzare un mockup del proprio sito e/o app. Nella quarta, si comincerà a comprendere il complesso mondo degli investitori, imparando a riconoscerne le sfumature e ad attirare i VC.

Infine, nella quinta parte e nelle 5 ore “bonus” si studieranno le metodologie e gli strumenti per gestire l’impresa, dal Business Plan al Business Model Canvas, dall’analisi di mercato alle metodologie di gestione del team e dei progetti.

Il corso, come abbiamo già detto, è completamente online, ma questo non significa che mancherà l’interazione con docenti e resto della classe essenziale per un apprendimento completo. Nell’aula virtuale, dopo l’esposizione dei docenti, si svolgerà un question time, dove si potranno esporre i propri dubbi e osservazioni, oltre a condividere le proprie impressioni con gli altri partecipanti al corso. Inoltre, si avrà la possibilità di rivedere lezioni e slide senza limiti di tempo, accedendo alla piattaforma di e-learning.

pitch lab

Dall’apprendimento via web alla formazione in aula. Venerdì 10 giugno e sabato 11 all’acceleratore TIM #WCAP di Milano si terrà lo Startup Pitch Lab.

Un percorso riservato a 30 partecipanti nel quale, in due giorni intensissimi, si imparerà a “pitchare”, ovvero ad esporre in pochissimi minuti il proprio progetto in modo tale da convincere l’interlocutore, specie se si tratta di un investitore. Si potrà testare immediatamente l’efficalcia di quanto appreso, perché alla fine della due giorni i partecipanti avranno la possibilità di illustrare il loro progetto con un pitch. Si tratterà di un vero e proprio banco di prova, perché ad ascoltare ci sarà una platea di investitori da convincere e chissà cosa potrebbe succedere.

Per saperne di più visitate il sito di Ninja Academy e il PDF del corso.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x
You may also like
start-up innovative
Nuovo contest per le startup italiane: al via Start&Pulse
startupwired
Digital Startup Contest, c’è tempo fino al 31 dicembre per candidarsi
startup innovativa quali vantaggi
Startup innovativa: i vantaggi per gli imprenditori e come costituirla online
startupwired
Bando Impact Growth: 150 mila euro per le startup

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.