Home > News > Mercato auto: leggeri segnali di ripresa in Europa

Mercato auto: leggeri segnali di ripresa in Europa

deducibilità auto

Sono stati resi noti i dati delle rilevazioni Acea, l’Associazione delle case costruttrici europee, che riguardano i dati relativi al Mercato Auto Euro. La crescita del settore registrata nel mese di Maggio 2016 è pari al 15,5%, Tra le compagnie che crescono maggiormente troviamo Renault, Mazda e FCA.

Mercato auto: leggeri segnali di ripresa in Europa. Prosegue costante il lieve rialzo del mercato automobilistico, al +15,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La crescita, inoltre, rappresenta il dato migliore dall’inizio dell’anno. Immatricolazioni cresciute del 9,7%. Tutti e 5 i principali mercati Europei, Italia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Francia fanno registrare valori positivi, Il mercato nel nostro paese cresce del 27,3%, segue la Francia con il 22,3%, la Spagna con un + 20,9 % la Germania con un + 11,9% e la Gran Bretagna con un + 9%.

Le cifre fanno ritornare al mercato ai livelli del 2007, spiega il rapporto di Acea, soprattutto per il rinnovamento delle flotte da parte dei principali costruttori. Il Gruppo FCA cresce di un + 25,3% il cui il 7,4% di crescita è relativo al mercato europeo, il gruppo guidato da Marchionne si piazza al 4° nella speciale e preziosa classifica dei costruttori in crescita, più indietro Ford ed Opel, rispettivamente 5° e 6° produttore per termini di crescita nell’ultimo mese.

Tra i fattori che hanno contribuito alla crescita, inoltre, il basso costo del denaro, la facilità di accesso al credito, soprattutto per il credito al consumo legato all’acquisto di beni durevoli, cresce la fiducia generale dei consumatori che preferiscono l’acquisto dell’auto nuova rispetto all’usato.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.