La Camera di Commercio di Como ha pubblicato il nuovo bando “Incubatore d’impresa”, rivolto a aspiranti imprenditori e start up, per sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative.
Soggetti beneficiari
Il bando prevede l’erogazione di voucher da attribuire a soggetti che, selezionati da apposita commissione secondo il criterio dell’idea maggiormente innovativa e della fattibilità, si impegnano a dar vita ad un’impresa la cui sede operativa (non è vincolante la sede legale) si collocherà presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, all’interno dell’Incubatore, per almeno 12 mesi. Possono presentare le idee innovative le aspiranti imprenditrici / imprenditori, le micro imprese o le PMI iscritte al Registro delle imprese da non oltre 12 mesi.
Agevolazione
Il bando eroga voucher ai beneficiari, del valore di 18 mila euro (massimo) spendibile nei 12 mesi di incubazione.
Spese ammissibili
Sono considerate ammissibili a contributo le spese relative a supporto e tutoraggio alla redazione degli elementi base del business plan, o valutazione e integrazione del business plan se già esistente, incluse sessioni formative specifiche, utilizzo dello spazio di lavoro in open space presso l’incubatore, supporto continuo attraverso consulenza, formazione e tutoring nei 12 mesi per un valore di 7.000 euro.
Termini
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 30 giugno 2016.
Maggiori informazioni
A questo indirizzo è possibile scaricare il bando integrale dell’iniziativa.