Home > Lavoro > Imprenditoria femminile Creativity Camp: pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni

Imprenditoria femminile Creativity Camp: pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni

Mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni al Creativity Camp, una iniziativa molto interessante rivolta alle aspiranti imprenditrici, e alle imprenditrici che sono associate alla FIDAPA. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del bando, e come partecipare.

Che cosa è Creativity Camp

Creativity Camp è un particolare progetto che intende sostenere ed incentivare lo sviluppo continuo dell’imprenditorialità femminile, attraverso una competizione che vada a premiare le storie e le idee di successo in modo che possano essere da esempio per altre aspiranti imprenditrici. In particolare, mediante l’iniziativa FIDAPA si propone di attrarre nuove socie imprenditrici ed aspiranti tali e stimolare le socie imprenditrici esistenti nel valorizzare il proprio business grazie alla forza del networking e delle connessioni della FIDAPA.

Requisiti di partecipazione

Alla competizione possono partecipare, per la categoria “idea imprenditoriale” tutte le donne, socie FIDAPA BPW Italy e non, che abbiano in mente un’idea di business originale ed innovativo da sviluppare in impresa; per la categoria “impresa esistente” tutte le imprenditrici esistenti e socie Fidapa BPW Italy regolarmente iscritte alla data di lancio della presente iniziativa.

Come è organizzata la competizione

La competizione è organizzata in più fasi. Con la prima (per la cui iscrizione c’è tempo fino al 28 febbraio 2017) è previsto un “pitching event” quale evento di chiusura della fase distrettuale -tra il 1 ed il 15 marzo 2017-, in cui inviterà le partecipanti ad effettuare un pitch (presentazione dell’idea imprenditoriale o dell’impresa esistente) della durata di 5 minuti per raccontare la propria idea/impresa.

A valutare il pitch ci sarà una giuria, costituita per l’occasione da importanti attori del territorio, che dovrà individuare due vincitrici per ogni categoria, che esprimerà il proprio giudizio sulla base dell’efficacia della presentazione e sulla qualità della documentazione presentata. Le due finaliste di ogni distretto avranno diritto a partecipare alla fase 2, quella nazionale. Nella fase nazionale le finaliste parteciperanno ai “Creativity Camp”.

La seconda fase si svolgerà dal 15 marzo al 30 aprile 2017. Il Creativity Camp rappresenta un momento di accompagnamento che permette, da una parte, alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall’altra, alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business.

I premi

Alle vincitrici distrettuali viene riconosciuto come premio la partecipazione al “Creativity Camp” nazionale. Le altre partecipanti potranno ricevere, a discrezione del distretto di appartenenza, un accompagnamento per la definizione e verifica della propria idea da parte di socie imprenditrici/libere professioniste della FIdapa BPW Italy. Alle vincitrici nazionali sarà riconosciuto un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore erogato da socie esperte FIDAPA BPW Italy. L’obiettivo è quello di aiutare la creazione del business delle potenziali imprenditrici da una parte e la crescita del business delle imprenditrici esistenti dall’altra.
Maggiori informazioni

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x
You may also like
srl
Imprenditoria femminile, come partecipare al premio Cartier 2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.