Home > Società > Startup innovativa > Digital Startup Contest, c’è tempo fino al 31 dicembre per candidarsi

Digital Startup Contest, c’è tempo fino al 31 dicembre per candidarsi

startupwired

Ha preso il via la nuova edizione del Digital Startup Contest, una iniziativa ad alto tasso di innovazione tra startup del settore digitale, organizzata dall’Associazione Imprenditoria Giovanile, insieme a Studio RBM, Up2Lab Marketing Consulting e Rotaract Club degli studenti dell’Università LUISS Guido Carli.

Come ricordano gli organizzatori nel proprio sito web l’iniziativa è rivolta, più nel dettaglio, a team di startupper con una idea di business, a spin-off di ricerca e, in generale, a imprese e startup che vogliano accelerare il proprio business innovativo e raggiungere obiettivi di crescita già dalle prime fasi di sviluppo.

I settori coinvolti sono numerosi. Sarà infatti possibile presentare progetti nel campo del digital business e relativi ai seguenti settori:

  • ADV
  • Cyber Security
  • Entertainment
  • Fintech
  • Formazione
  • Intelligenza Artificiale
  • Life Science & Agritech
  • Realtà Virtuale
  • Smart Energy
  • Smart Tourism.

Per quanto concerne l’iter di valutazione, i progetti che verranno candidati saranno valutati da una giuria di esperti, che nella seconda fase selezionerà quindi i 6 progetti migliori.

A loro volta, i sei finalisti dovranno caricare online una video-storia del proprio progetto sul sito internet del Digital StartUp Contest. Le video-storie saranno rivotate sia dalla giuria di esperti che dagli utenti online (registrati alla piattaforma) e la sommatoria di questi volti permetterà di eleggere il progetto vincitore, che sarà proclamato in occasione della giornata di premiazione del contest, durante la quale ognuna delle 6 startup/imprese in semifinale potrà presentare pubblicamente il proprio progetto. Al vincitore verrà offerto un percorso di accelerazione e mentoring aziendale.

La scadenza dei termini di partecipazione è fissata per il 31 dicembre 2017. Potete saperne di più consultando il regolamento, qui disponibile.

Comments

comments

You may also like
start-up innovative
Nuovo contest per le startup italiane: al via Start&Pulse
startup innovativa quali vantaggi
Startup innovativa: i vantaggi per gli imprenditori e come costituirla online
startupwired
Bando Impact Growth: 150 mila euro per le startup
Cessione Quote delle SRL con il Commercialista
Nuovo contest per startup Open Fab da BNP Paribas

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.