Ha preso il via la nuova edizione del Digital Startup Contest, una iniziativa ad alto tasso di innovazione tra startup del settore digitale, organizzata dall’Associazione Imprenditoria Giovanile, insieme a Studio RBM, Up2Lab Marketing Consulting e Rotaract Club degli studenti dell’Università LUISS Guido Carli.
Come ricordano gli organizzatori nel proprio sito web l’iniziativa è rivolta, più nel dettaglio, a team di startupper con una idea di business, a spin-off di ricerca e, in generale, a imprese e startup che vogliano accelerare il proprio business innovativo e raggiungere obiettivi di crescita già dalle prime fasi di sviluppo.
I settori coinvolti sono numerosi. Sarà infatti possibile presentare progetti nel campo del digital business e relativi ai seguenti settori:
- ADV
- Cyber Security
- Entertainment
- Fintech
- Formazione
- Intelligenza Artificiale
- Life Science & Agritech
- Realtà Virtuale
- Smart Energy
- Smart Tourism.
Per quanto concerne l’iter di valutazione, i progetti che verranno candidati saranno valutati da una giuria di esperti, che nella seconda fase selezionerà quindi i 6 progetti migliori.
A loro volta, i sei finalisti dovranno caricare online una video-storia del proprio progetto sul sito internet del Digital StartUp Contest. Le video-storie saranno rivotate sia dalla giuria di esperti che dagli utenti online (registrati alla piattaforma) e la sommatoria di questi volti permetterà di eleggere il progetto vincitore, che sarà proclamato in occasione della giornata di premiazione del contest, durante la quale ognuna delle 6 startup/imprese in semifinale potrà presentare pubblicamente il proprio progetto. Al vincitore verrà offerto un percorso di accelerazione e mentoring aziendale.
La scadenza dei termini di partecipazione è fissata per il 31 dicembre 2017. Potete saperne di più consultando il regolamento, qui disponibile.