Home > News > B&B, affittacamere o case vacanza? Guida alla scelta più conveniente

B&B, affittacamere o case vacanza? Guida alla scelta più conveniente

b&b, bed and breakfast, affittacamere, casa vacanze

Quando si parte per le vacanze è difficile scegliere la soluzione migliore per il pernottamento, nonostante le opzioni tra le quali poter scegliere siano parecchie, tra tutte i Bed & Breakfast, gli affittacamere e le case vacanza. Ma qual è la differenza e in quali si risparmia di più? Vediamolo insieme.

I Bed & Breakfast 

Negli ultimi anni c’è stato uno sviluppo incredibile dei Bed & Breakfast. In queste strutture troviamo solitamente un letto e una piccola scrivania, con un armadio e diversi servizi. Tutte le stanze permettono di avere il Wi Fi e c’è la possibilità di avere un bagno singolo o in comune.

Come si intuisce dalla parola, il Bed & Breakfast permette di avere anche la colazione inclusa nel prezzo. Questa soluzione è conveniente per chi ha bisogno di dormire una notte e sa che all’indomani dovrà ripartire. Per chi viaggia con impegni lavorativi, questa potrebbe essere una soluzione davvero utile e conveniente. 

L’affittacamere

Questo servizio è molto simile al Bed & Breakfast, ma ci sono alcune differenze da evidenziare. In molti casi, si tratta di camere in strutture apposite, ma l’affittacamere può anche essere un proprietario di casa che vuole affittare una stanza inutilizzata. Tranne rare eccezioni, il bagno è sempre in comune.

A differenza dei Bed & Breakfast, l’affittacamere non mettere a disposizione del cliente la colazione. Anche questa soluzione è temporanea e conviene principalmente a chi viaggia da solo e deve spostarsi da un luogo all’altro in un massimo di due giorni. Sconsigliato, invece, per le famiglie in vacanza per più giorni. 

Le case vacanze

Questa soluzione è molto pratica e può fare risparmiare parecchioil costo non è di molto superiore rispetto alle due strutture e si ha la possibilità di cucinare all’interno.

In questo modo basta fare la spesa per poter avere a disposizione un pranzo e una cena: un modo per risparmiare e liberarsi dal vincolo della colazione come nei Bed & Breakfast. 

Oltre al risparmio, le case vacanza si distinguono anche per la presenza di importanti comodità come la lavatrice e il bagno privato. Per tutti questi motivi, questa soluzione è consigliata non solo per i giovani che intendono risparmiare ma anche per le famiglie.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x
You may also like
kickstarter
Quattro consigli per la vostra campagna di crowdfunding

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.