Home > News > Bando per la concessione di contributi alle PMI a sostegno di investimenti innovativi [Treviso]

Bando per la concessione di contributi alle PMI a sostegno di investimenti innovativi [Treviso]

contributi

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso ha recentemente indetto un bando di concorso per poter supportare gli investimenti innovativi effettuati attraverso l’acquisto di beni strumentali d’impresa – purché tecnologicamente avanzati. Le agevolazioni previste consistono in contributi in conto capitale in regime de minimis, per un totale di 500 mila euro di plafond, destinato alla copertura delle spese per l’acquisto di: macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo; e/o hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’esercizio dell’attività di produzione dei beni e servizi d’impresa. Sono ammissibili i relativi costi di installazione, montaggio e allacciamento, qualora evidenziati a parte e entro il limite massimo del 10% delle spese per gli acquisti succitati.

Beneficiari

Possono partecipare al bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese che hanno sede legale e che svolgono l’attività imprenditoriale oggetto della richiesta di contributo nella provincia di Treviso, purchè in regola con le iscrizioni alla Camera di Commercio di Treviso, con il pagamento del diritto annuale e con la comunicazione di inizio attività, attive alla data di pubblicazione del Bando.

Contributo

Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa può essere pari al 40% della spesa effettivamente ammissibile, al netto di IVA e di altre imposte e tasse, e fino alla concorrenza di un valore massimo di 15 mila euro. Non saranno invece prese in considerazione domande di contributo presentate per spese ammissibili complessive di importo inferiore a 6 mila euro. L’importo massimo può essere elevato al 50% della spesa ammissibile, con contributo di 18 mila euro, se l’impresa risulta essere in possesso dell’attribuzione del “Rating di Legalità”

Maggiori informazioni

Per poter disporre di maggiori informazioni è possibile consultare il seguente bando.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x
You may also like
Nuovi contributi per le pmi dalla CCIAA Alessandria
costi
Concessione di contributi micro e piccole imprese per innovazione informatica e digitale
e-commerce
e-commerce, contributi alle PMI dalla camcom di Pistoia

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.