Home > Società > Al via la nuova edizione di Speed MI Up

Al via la nuova edizione di Speed MI Up

start-up-1030×615

Prende il via la nuova edizione di Speed MI Up, l‘Officina di imprese e di professioni che è specializzata nello sviluppo di competenze di business e di management, e che dedica la maggior parte delle proprie energie quale acceleratore della crescita di startup innovative. Un’iniziativa che non punta a entrare nel capitale della startup selezionata, bensì a stimolarne la crescita di valore e la libertà imprenditoriale.

Quali sono i soggetti ricercati

Possono candidarsi a partecipare ai percorsi di Speed MI Up gli aspiranti imprenditori in possesso di un diploma di laurea che, indipendentemente dalla provenienza territoriale, costituiscano entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio di Milano e provincia.

La selezione è inoltre aperta alle micro, piccole o medie imprese, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Milano con sede legale e/o operativa da meno di 20 mesi dalla data di pubblicazione del bando. Possono inoltre partecipare anche le micro, piccole o medie imprese, che abbiano sede in altre province, ma che siano disposte a spostare la sede legale e/o operativa a Milano entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up.

Quali sono i vantaggi per le startup selezionate

I 15 soggetti selezionati all’interno dell’iniziativa, tra imprese e aspiranti imprenditori, avranno accesso all’incubatore beneficiando di due anni di servizi e sostegno imprenditoriale: spazi di lavoro, attività di tutoring e formazione insieme ad una serie di servizi dall’alto valore aggiunto (consulenza specialistica legale, tecnologica, networking ecc.).

Quali sono i principi di selezione

La selezione dei partecipanti avverrà in base a un elevator pitch (un video di massimo 3 minuti), un business plan, il CV di partecipanti/soci.

Entro quanto ci si può candidare

Se avete un’idea di business innovativa, potete proporla entro il 9 novembre seguendo le istruzioni qui indicate.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments

comments

logo_1681f3ba624aa69494f83d45086b4904_2x

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.