Home > Società > Startup & Ricerca, nuovo bando dalla Regione Lazio

Startup & Ricerca, nuovo bando dalla Regione Lazio

La Regione Lazio ha appena lanciato un nuovo bando con il quale desidera sostenere la nascita di startup innovative. Inquadrato all’interno del programma Startup Lazio 2014-2020, il bando “Pre-seed” prevede l’invio delle domande di partecipazione all’erogazione dei contributi a partire dal prossimo 20 aprile.

Obiettivi

Come già anticipato, l’obiettivo del bando è quello di sostenere le prime fasi di avviamento, il pre-seed, di nuove realtà imprenditoriali, favorire il consolidamento di startup innovative e di spin-off della ricerca, e incrementare la crescita economica e l’occupazione giovanile del territorio laziale.

Beneficiari

Sempre secondo quanto afferma la Regione sul proprio sito internet, possono candidarsi tutte le startup innovative, che operano all’interno del territorio regionale del Lazio, e rappresentti startup nate da spin-off della ricerca, oppure startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

Progetti ammessi

Stando al regolamento, i progetti ammessi al finanziamento si devono basare su una soluzione innovativa già individuata, da proporre sul mercato, devono avere dei soci o un team che assicuri il loro sviluppo, da un punto di vista tecnologico e operativo, e devono prevedere un piano di attività a un anno, che renda credibile il progetto.

Termini

Non è ancora possibile presentare le domande, le quali potranno tuttavia essere indirizzate attraverso il portale GeCoWEB dal prossimo 20 aprile 2017.

Maggiori informazioni

Per tutti i dettagli e per visionare il bando consultare il sito internet della Regione Lazio.

Comments

comments

You may also like
eon-odiamo-gli-sprechi-challenge
Nuovo contest per startup da E.ON
silicon-valley
Regione Emilia Romagna seleziona 8 start up da portare nella Silicon Valley
fattura geometri
Al via la settima edizione di Donna e Lavoro Startup 2017
Startup
Bando “High tech business” dalla Regione Molise

Leave a Reply