Home > Società > Startup innovativa > Nuovo contest per startup Open Fab da BNP Paribas

Nuovo contest per startup Open Fab da BNP Paribas

Cessione Quote delle SRL con il Commercialista

Ha presto il via la quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas, una nuova iniziativa internazionale promossa da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo.

Contrariamente a quanto avvenuto nelle precedenti tre edizioni (che si sono occupate dei temi della customer experience, della customer acquisition, del Big Data e dell’IoT), l’edizione 2017 è focalizzata sulla più innovativa frontiera dell’industria assicurativa, il Preventive Insurance. Dunque, ricorda il sito internet dell’iniziativa, l’obiettivo è “innovare per prevenire, assistere e proteggere. Nel suo ruolo di preventive insurer BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, sta costruendo l’assicurazione di domani su questo nuovo paradigma. Perché grazie alle idee innovative e a polizze di nuova generazione, con modelli predittivi e un ecosistema di partner, fornitori di servizi e dispositivi interconnessi, il settore assicurativo può davvero sviluppare nuovi modelli basati su prevenzione, assistenza e interazione con il cliente, anziché sul mero risarcimento di un danno”.

Ma a chi è rivolta la call?

Stando al contenuto del bando, BNP Paribas Cardif vuole raccogliere proposte, soluzioni e idee che possano permettere lo sviluppo di soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere dei consumatori, con l’obiettivo di selezionare le idee più innovative per accelerare la loro implementazione sul mercato assicurativo. Per questo motivo l’iniziativa si rivolge a tutti, startup, technology provider, professionisti, studenti che propongono modelli predittivi grazie ai sistemi di predictive analytics, che permettano analisi previsionali per anticipare gli eventi, garantendo tutela e benessere, e/o piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi, con particolare attenzione al mondo salute, casa e mobilità.

I vincitori selezionati all’interno del bando saranno supportati da un team di esperti nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto. Inoltre, tutti i finalisti saranno inseriti nel database di MEDICI, usufruendo di visibilità e servizi di marketing e il loro progetto sarà presentato a C. Entrepreneurs, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif​.

Partecipare è molto semplice. C’è tempo fino al 23 ottobre per consultare il bando (qui disponibile) e seguirne le istruzioni!

Comments

comments

You may also like
startupwired
Bando Impact Growth: 150 mila euro per le startup
eon-odiamo-gli-sprechi-challenge
Nuovo contest per startup da E.ON
silicon-valley
Regione Emilia Romagna seleziona 8 start up da portare nella Silicon Valley
fattura geometri
Al via la settima edizione di Donna e Lavoro Startup 2017

Leave a Reply