Home > Società > Startup innovativa > Nuovo bando Sardegna per microincentivi all’innovazione

Nuovo bando Sardegna per microincentivi all’innovazione

startupwired

La Regione Sardegna ha pubblicato un nuovo bando che ha come obiettivo quello di far crescere la competitività delle imprese sarde favorendo l’accesso a servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione.

Il bando si rivolge a micro/piccole/medie imprese con sede operativa in Sardegna, che propongano un progetto per lo sviluppo di prototipi e per la valorizzazione di nuovi prodotti e processi, e alla tutela e valorizzazione della proprietà industriale di nuovi prodotti/processi, da realizzare presso la propria sede operativa ubicata all’interno della regione Sardegna entro il 31 dicembre 2018. È inoltre previsto che le imprese siano in possesso di ulteriori requisiti prescritti all’art. 4 delle Disposizioni Attuative.

Per quanto concerne il dettaglio delle iniziative supportate, il bando prevede che il progetto debba prevedere l’acquisto di servizi di consulenza esterna per la realizzazione di nuovi prodotti e processi, o per il miglioramento di quelli già esistenti.

I progetti ammessi potranno beneficiare di un contributo pari all’80 per cento dei costi ammissibili per un massimo di 15 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2018, alle ore 12.00. Si tenga conto che la domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata, entro i suddetti termini, esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES (SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL PROCESSO DI EROGAZIONE E SOSTEGNO), come indicato dal bando.

Per quanto invece concerne la data di conclusione dei progetti, rammentiamo ancora che le imprese beneficiarie devono realizzare i Progetti entro e non oltre il 31/12/2018. La domanda di liquidazione dell’incentivo accordato deve essere presentata, entro e non oltre il 31/12/2018, con indicazione delle spese sostenute e regolarmente pagate dal giorno successivo al provvedimento di concessione provvisoria dell’aiuto sino alla data della domanda medesima.

A questo sito potrete trovare maggiori informazioni, e la possibilità di scaricare il bando integrale, completo di allegati.

Comments

comments

You may also like
compilazione modello unico 2017
Contributi per artigiani digitali dalla Regione Sardegna
startup innovativa quali vantaggi
Startup innovativa: i vantaggi per gli imprenditori e come costituirla online
regione-sardegna
Micro e piccole imprese, nuovi contributi dalla Regione Sardegna
Dichiarazione IVA 2017
Regione Sardegna, incentivi alle piccole imprese culturali

Leave a Reply