Home > Società > Bando “High tech business” dalla Regione Molise

Bando “High tech business” dalla Regione Molise

Startup

La Regione Molise ha recentemente pubblicato il bando High tech business, progetto che vuole sostenere la creazione di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza al fine di valorizzare i risultati della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi ad alto contenuto innovativo.

Stando al contenuto del bando, possono divenire beneficiarie dell’iniziativa, che ha una dotazione di 2 milioni di euro, le startup innovative di piccola dimensione costituite da non più di tre anni dalla data di presentazione della domanda che abbiano la sede ubicata nella regione Molise. Tuttavia, il bando offre spazio anche alle nuove startup: la domanda può essere infatti presentata anche da persone fisiche che abbiano intenzione di costituire una startup entro i 90 giorni dall’accoglimento della richiesta di agevolazione.

Per quanto concerne i piani di impresa che ammissibili a contributo, gli stessi devono essere ad alto contenuto tecnologico e innovativo, mirati allo sviluppo di prodotti e servizi nel campo dell’economia digitale, finalizzati alla valorizzazione economica dell’attività di ricerca. Inoltre, è previsto che i piani non siano inferiori a 20 mila euro, e che possano beneficiare di un contributo pari al 50 per cento delle spese ammissibili. Un ulteriore 10 per cento è concesso per le startup costituite da persone minori di 40 anni o da donne o da minori di 40 anni e da donne. Sempre il 10 per cento è concesso alla startup che abbia al suo interno un dottore di ricerca da 6 anni impegnato all’estero in attività di ricerca o didattica da 3 anni. Il contributo massimo è di 100 mila euro, estendibile a 120 mila euro nei due casi sopracitati.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2017. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il bando sul sito internet della Regione Molise.

Comments

comments

You may also like
fattura geometri
Al via la settima edizione di Donna e Lavoro Startup 2017
regime forfettario 2017
Al via E-Qube Startup Challenge, nuova call da Estra
start-up-1030×615
Contributi alle imprese in fase di avviamento dalla Regione Sicilia
117080271
Premio Sapio: nuova opportunità per le startup italiane

Leave a Reply