Home > Società > Al via E-Qube Startup Challenge, nuova call da Estra

Al via E-Qube Startup Challenge, nuova call da Estra

regime forfettario 2017

Ha preso il via la prima edizione di “E-Qube Startup Challenge”, la Call del Gruppo Estra, in collaborazione con BIBA Venture Partners, finalizzata a supportare la ricerca di idee e progetti innovativi in campo energetico. Nello specifico, la call si propone di selezionare startup, a livello nazionale ed internazionale, che presentino progetti e idee tecnologiche innovative nel campo dell’energy, in alcuni settori di riferimento.

I settori di riferimento sono:

  • Area Internet of Things (Piattaforme IoT, Smart home & Smart buildings; Smart cities)
  • Area Energia (applicazioni e soluzioni per diagnosi e consumi energetici, applicazioni e soluzioni per la generazione, ottimizzazione e storage di energia)
  • Area Servizi (Big Data, Business analytics, Marketing automation&Sales optimization e Retail experience&Customer management).

Alla selezione, aperta fino al 18 giugno, è possibile partecipare presentando domande di candidatura (necessariamente in lingua inglese). A margine di ciò saranno selezionati i 10 progetti più innovativi, in termini sia di sviluppo tecnologico, che di crescita di mercato e di pertinenza ai settori indicati precedentemente. I dieci finalisti saranno poi invitati a presentare le proprie proposte in occasione di E-Qube Challenge Event, che si svolgerà a Firenze i giorni 12 e 13 Luglio 2017, durante i quali si aggiudicheranno i 3 premi messi a disposizione dal bando. Per ogni società che parteciperà all’evento Estra Spa garantirà le spese di trasporto, vitto e alloggio per 1 persona, specificando i costi massimi garantiti consultabili sul bando.

Tre i progetti vincitori a cui saranno riconosciuti i seguenti premi in denaro:

  • I premio Euro 20.000,00
  • II premio Euro 10.000,00
  • III premio Euro 5.000,00.

Per saperne di più vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell’iniziativa.

Comments

comments

You may also like
fattura geometri
Al via la settima edizione di Donna e Lavoro Startup 2017
Startup
Bando “High tech business” dalla Regione Molise
start-up-1030×615
Contributi alle imprese in fase di avviamento dalla Regione Sicilia
117080271
Premio Sapio: nuova opportunità per le startup italiane

Leave a Reply